Catania, penalizzazione? Il Sindaco: “Discorso eventuale. La squadra è forte”
Nella giornata di ieri vi avevamo riportato le parole del Sindaco di Catania, Enrico Trantino, su una possibile penalizzazione alla squadra allenata da mister Toscano. Le sue dichiarazioni, però, hanno smosso la piazza con lo stesso primo cittadino che, ai microfoni di Telecolor, ha ripreso il discorso, cercando di chiarire quelle che sono state le sue parole.
Catania, le parole del Sindaco
Di seguito le parole del Sindaco catanese: “Precedenti esperienze nel campo della giustizia sportiva mi hanno insegnato che non bisogna essere colpevoli per ricevere una sanzione, basta a volte anche un errore veniale, quale può essere per esempio il ritardato arrivo di una fideiussione. Per questo ho ipotizzato l’eventualità di una remota penalità, ma che se anche dovesse sorgere comunque la squadra mi è sembrata così robusta e forte, oggetto di una seria campagna acquisti, che non credo affatto dovremmo temere quel che dovesse arrivare. È un discorso puramente eventuale, tant’è che non c’è stato neanche un deferimento da parte della Procura Federale. Mi dispiace avere suscitato preoccupazioni che non c’è ragione che esistano fino a quando, eventualmente, la giustizia sportiva non dovesse compiere qualche passo”.
Tutto ciò è riconducibile alla questione fideiussioni, che già aveva condizionato l’esordio in Coppa Italia della squadra di Toscano, eliminata dalla Carrarese ad inizio agosto. Catania che ha già collezionato 4 punti in campionato, frutto di un pareggio ed una vittoria rispettivamente contro Sorrento e Benevento.
Calciomercato Niang, un club vuole portarlo in Serie B: le ultime
Una nuova regola per il calcio: indispensabile
LEGGI ANCHE
Juve Stabia-Palermo, bloccata la vendita dei biglietti: le ultime
Palermo, non solo Gomes: Insigne si conferma tra i migliori
Juve Stabia, un titolare squalificato per la gara contro il Palermo
Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato
Spezia, l’ex rosa Soleri da attaccante a portiere
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER