Pierozzi

Ha parlato in conferenza stampa il nuovo terzino di mister Dionisi Niccolò Pierozzi. L’esterno scuola Fiorentina si è presentato all’ambiente rosanero, dopo le prime presenze con la maglia di Viale del Fante nelle ultime settimane, di cui due da titolare. Ecco le sue parole.

Le parole di Pierozzi

“Adattamento? Ci vuole un po’. È normale quando si è in un nuovo ambiente con un nuovo mister e nuovi compagni. Però penso che sto migliorando giorno dopo giorno, mi sento sempre più coinvolto e più convinto della scelta. Il mister è un martello, è un lavoratore che cerca di trasmetterti la voglia di migliorare giorno dopo giorno”. 

“Ho fatto tante piazze del Sud, calde, ma questa ha qualcosa in più. Abbiamo già assaporato i 6000 dell’allenamento e il seguito in trasferta che non è scontato. Non vedo l’ora di esordire allo stadio. Con mio fratello ci siamo confrontati, lui mi ha parlato benissimo dell’ambiente Palermo”.

“Uno sceglie la squadra per la forza complessiva. È giusto avere concorrenza e un compagno con cui giocarsela. Fa parte delle grandi squadre: se uno vuole raggiungere grandi obiettivi devi avere doppi ruoli. Devo dimostrare a mister e compagni che merito di giocare, ben venga la competizione perchè è un punto di forza per tutti”.

“Era mio obiettivo venire al Palermo per più anni. È stata una trattativa molto lunga, ma sono felice di avercela fatta. Voglio costruire la mia carriera qui e sono fiducioso. Ruolo? Destra o sinistra per me è indifferente, mi faccio trovare pronto in qualsiasi posizione, il mister lo sa”.

“È un po’ difficile adattarsi quando c’è una trattativa, ma quando uno è convinto delle scelte accetti anche di stare fermo. Per venire a Palermo ero disposto a tutto. Ho perso 3 settimane, e allenarsi solo non dà gli stessi stimoli. Un po’ di adattamento ci vuole, ma ora sono a pieno regime, voglio continuare così”.

“Io penso che la squadra è forte. Quello che potremo fare lo dirà il campo di settimana in settimana, ma vedendo i compagni e vedendo come lavoriamo in settimana, la sensazione è che possiamo fare grandi cose. Siamo un gruppo solido e forte”.

Dionisi: “Prestazione gagliarda. Tutti devono accettare che siamo una squadra”

Mercato indispensabile, ma ci sono slot liberi?

LEGGI  ANCHE

Juventus, Pipitò show: l’ex Palermo lascia subito il segno

Calciomercato Gytkjaer, vicino il ritorno in B: una big sul danese

Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui