Cremonese, Quagliata in cerca di una maglia da titolare: sfida il suo Palermo
Si avvicina anche l’inizio della terza giornata di serie B che vede scendere in campo Cremonese e Palermo per contendersi i tre punti. Allo stadio Zini di Cremona arriva un Palermo in netta difficoltà con due sconfitte contro Brescia e Pisa. Dall’altra parte la squadra lombarda ha perso contro il Cosenza ma si è rifatta una settimana contro nella sfida con la neopromossa Carrarese. Ad andare in gol Franco Vazquez, grandissimo ex della partita che sfiderà ancora una volta il Palermo. Chi sfiderà il Palermo, seppur con molta probabilità dalla panchina, è Giacomo Quagliata.
Quagliata, da Palermo a Vercelli
Il giovane terzino sinistro nasce a Palermo il 19 Febbraio 2000. Dopo le giovanili con il Calcio Sicilia, approda alla Pro Vercelli con le selezioni Under 17 e 19. Le buone prestazioni con la squadra bianconera gli valgono due ottime chiamate in serie D vestendo le maglie di Latina e Bari. Terminate le due esperienze lontano da Vercelli, ritorna in maglia bianconera scendendo in campo in 18 occasioni prima del grande salto nel calcio che conta.
Quagliata, Olanda e presente alla Cremonese
La stagione 2019-2020 si apre con il trasferimento in Olanda: a puntare sul giovane palermitano l’Heracles. Dopo delle brevi apparizioni in Under 21 il giovane siciliano passa in pianta stabile in prima squadra riuscendo a collezionare 58 presenze in serie A olandese. Il bottino sarà di 1 rete e 5 assist che convinceranno la Cremonese, approdata in massima serie, a puntare su di lui. La stagione 2024-2025, dunque quella odierna, è la terza con i lombardi.
Rimasto nonostante la retrocessione dalla serie A in cadetteria, in totale saranno 61 i gettoni collezionati con la Cremonese. Queste tre stagioni, però, hanno evidenziato un grande ballottaggio con il compagno di reparto Sernicola. Chissà che oggi, alla luce del turno infrasettimanale, non possa partire dal primo minuto contro il suo Palermo.
LEGGI ANCHE
Cremonese-Palermo, le quote dei bookmakers: rosa di nuovo sfavoriti
Dionisi: “Siamo arrabbiati. Bisogna fare di più”
Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER