Morganella: “Palermo? Serve un segnale. Ecco la formula per vincere la Serie B”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni l’ex giocatore del Palermo Michel Morganella. Lo svizzero, arrivato in Italia nel 2009 dal Basilea, è rimasto in rosanero fino al luglio del 2018. In mezzo, due stagioni al Novara. Il terzino ha detto la sua sul club di Viale del Fante, facendo anche un pronostico sulla stagione che faranno gli uomini di Dionisi. Ecco le sue parole.
Le parole di Morganella
La formula per vincere la B: “A Novara non eravamo la squadra favorita; a Palermo quell’anno lì eravamo retrocessi l’anno prima poi il secondo anno avevamo una grande squadra, ma se non c’è il gruppo, se non c’è feeling, se non c’è divertimento. La squadra anche se composta da grandi giocatori non vince il campionato. Il gruppo ti fa il 50% del campionato. Quell’anno lì a Palermo avevamo un grandissimo gruppo”.
Sulla prima giornata di campionato: “Purtroppo non ho visto le partite della prima giornata di Serie B, ma ho letto i risultati. Ho seguito il Palermo in ritiro e quando potevo vedere le partite l’ho fatto e mi sembrava molto preparato. Secondo me hanno scelto un buon mister. È la prima però secondo me il Palermo farà un ottimo campionato”.
Gestione Corini: “Io ho avuto la fortuna di averlo e per me prima di essere un grande allenatore è un grande uomo. Mi è piaciuto tanto come uomo perché è una persona che dice quello che pensa. Come è andata l’anno scorso fa parte del calcio, magari c’è qualcosa che non va in squadra o il mister che non riesce a gestire una cosa. La colpa non è dell’allenatore, la colpa non è dei giocatori…è di tutti. Nei miei anni a Palermo abbiamo avuto “mille” allenatori ma la colpa non era sempre dell’allenatore, perché avevamo De Zerbi e oggi sta facendo molto bene. Io con Corini ho avuto un buon feeling. Ho un ricordo di Corini molto positivo”.
Ritorno a Palermo di Sirigu: “Io e Sirigu quando ci siamo conosciuti la prima volta lui tornava da un prestito in serie C. Ha fatto ritiro con Zenga ed è stato tenuto a Palermo. Zenga lo ha buttato dentro e ha fatto bene ed è decollata la sua carriera. Per me Sirigu è un ottimo portiere, e mi piacerebbe vederlo a Palermo anche in serie B e tornare dove ha iniziato”.
Su Pisa-Palermo: “Pronostico? Io ne vedo solo uno: il Palermo deve vincere anche se va a giocare fuori casa. Magari è partito col piede sbagliato, ma a Pisa il Palermo deve andare con la fame, con la voglia. Anche giocando male però devono vincere. Devono lanciare un segnale al campionato”.
Calciomercato Palermo, Sirigu resta il favorito per la porta: le ultime
Palermo, chi sostituirebbe Gomis? Dagli “improbabili” ai più realistici
Calciomercato Lapadula, non solo Pisa: un altro club di B su di lui
LEGGI ANCHE
L’indispensabile necessità di un terzino sinistro
Manchester City, in arrivo un giovane talento: possibile prestito per lui
Calciomercato Catanzaro, nel mirino Di Mariano: le ultime
Sassuolo, due top in partenza: trattative avviate
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER