Palermo, Desplanches nato per volare in alto: è questo il momento
La prima giornata per il Palermo ha già dichiarato un verdetto: sconfitta contro il Brescia e prossime due trasferte di fuoco contro Pisa e Cremonese. Un inizio non ottimale per la squadra allenata da Alessio Dionisi, che probabilmente si aspettava molto di più soprattutto dopo le convincenti vittore in amichevole contro Leicester e Oxford, ma soprattutto il passaggio del turno in Coppa Italia affrontando il Parma. La stagione del Palermo è cominciata con una brutta notizia: l’infortunio di Alfred Gomis.
Il portiere senegalese, come esperienza in Champions League con la maglia del Rennes, è stato tra i migliori del ritiro passato tra Livigno e Manchester. Man of the match nella gara vinta contro il Parma, alla luce di un rigore neutralizzato al rumeno Man, ma anche con una grande parata sul colpo di testa di Circati. La lesione al tendine rotuleo, diagnosticata dopo gli esami strumentali, non permetterà al portiere di continuare la sua stagione. Adesso il Palermo ha di fronte una scelta obbligata: Sebastiano Desplanches titolare.
Palermo, Desplanches portiere titolare
Già nella scorsa stagione, durante l’era Mignani, il portiere arrivato dal Trento in pompa magna dopo la vittoria del Guanto d’oro al Mondiale Under 20, sembra potersi prendere il posto da titolare. Un infortunio accusato durante i play-off però non gli hanno permesso di terminare la stagione. Saltato per gran parte il ritiro di Livigno, è tornato in campo in quel di Manchester nella sfida contro l’Oxford. Il pensiero comune potrebbe essere quello che ancora il giovane portiere italiano non fosse pronto ad iniziare la stagione titolare ma che avrebbe scalzato l’esperto Gomis non appena al meglio della condizione.
L’infortunio di Gomis, adesso, avrebbe velocizzato questo processo portando Desplanches titolare già dalla prossima partita contro il Pisa. Al momento i rosanero si ritrovano due portieri su tre infortunati (Gomis e Di Bartolo). È lecito pensare che i rosanero possono intervenire sul mercato per affiancare a Desplanches un portiere esperto.
Adesso però ciò che sembra chiaro perché Sebastiano Desplanches è pronto per prendersi il Palermo, e così come recitano i suoi parastinchi, notati nel corso della sfida contro il Brescia: “Nato per volare in alto”.
Inizia l’era Sebastiano Desplanches.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Falsa partenza dei rosanero. Cosa manca per il rilancio
Palermo, tegola Gomis: il report della società
Sampdoria, Pirlo: “Il Palermo ha il nostro stesso obiettivo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER