Il caffè del sabato: Rosa o nero?
Buon sabato a tutti,
Comincia con una sconfitta in casa del Brescia per uno a zero il campionato della formazione rosanero, che disputa un ottimo primo tempo (fino all’infortunio di Alfred “Freddy” Gomis) salvo poi crollare nella ripresa sotto i colpi di un ottimo Brescia. Il primo caffè di questa stagione è nero… nero “gavettone gelato di ferragosto”
Cosa ci lascia la partita di venerdì:
il Palermo ha disputato un ottimo primo tempo, dettando i ritmi, pressando alto e “strangolando” letteralmente le idee di gioco e di costruzione delle rondinelle. Dopo l’infortunio di Gomis, la compagine rosanero si è quasi bloccata, impaurita e a questo punto è cambiato tutto. Nel secondo tempo le contromosse di mister Maran producono un sistematico abbassamento del baricentro rosanero che per tale ragione ha rischiato in diverse occasioni di capitolare. Il goal vittoria firmato allo scadere da Davide Adorni premia l’impegno e il coraggio mostrato dai padroni di casa.
Brescia-Palermo 1-0, le pagelle: Brunori assente, bene Gomes
Brescia-Palermo 1-0, Adorni condanna i rosa. Esordio amaro per Dionisi
Il migliore in campo:
Nonostante la sconfitta tra i rosanero premiamo Mamadou Koulibaly , Claudio Gomes e Alexis Blin. Buone le loro prestazioni per intensità, corsa , impegno e idee di gioco.
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Anche oggi è mancato l’apporto del capitano Matteo Luigi Brunori; combatte , fa a sportellate per tutto l’incontro , “ruggisce” un paio di volte ma ci resta addosso la sensazione che manchi sempre qualcosa e per ovvie ragione sappiamo che si tratti dei suoi goal.
Da rivedere anche le prestazioni di Dimitris Nicolau , Roberto Insigne e di Kristoffer Lund. Tutti chiaramente in ritardo di condizione e ancora non perfettamente rodati e calati nei meccanismi di gioco di Mister Dionisi.
Il focus sul tecnico:
Bellissimo il gesto ad inizio partita di andare a salutare i tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta. Mentre a rivederlo a fine partita appare chiaro il suo rammarico, la sua delusione e la sua tristezza per il risultato conseguito; c’è tanto lavoro da fare , ma l’uomo e le sue idee non sono in discussione. L’attaccamento per i colori e per la causa rosanero è assolutamente fuori discussione.
Serie B su DAZN, nelle prime giornate non ci sarà Zona Gol
Allende non convocato dal Celta Vigo…Un indizio?
I nostri avversari, il Brescia:
E’ certamente presto per dirlo ma a nostro parere daranno del filo da torcere a tutte le altre formazioni della cadetteria. Una squadra che ha cambiato pochissimo rispetto alla passata stagione, che gioca a memoria e che viene ottimamente guidata in panchina da mister Rolando Maran. Degne di nota le prestazioni di Lorenzo Maria Dickman ( una spina nel fianco della difesa palermitana per tutta la partita) e Andrea Cistana ( difensore di talento e già leader del suo reparto)
I tifosi rosanero:
Nonostante il periodo di ferie , nonostante il caldo afoso e i tanti chilometri da percorrere restano sempre una “vittoria e uno spettacolo incredibile.” Peccato per la delusione che lascia la sconfitta.
Per concludere:
Non abbiamo gridato al miracolo dopo la vittoria sul Parma in Coppa Italia e neppure grideremo allo scandalo dopo la prima sconfitta racimolata alla prima giornata di campionato. Il lavoro che attende mister Dionisi è intenso, lungo, complicato e snervante. Bisogna avere pazienza e ricordarsi che il “progetto Dionisi” è partito da pochi mesi. Prossimo appuntamento sempre in trasferta contro il Pisa il 24 agosto ore 20:30. Non vogliamo mettere pressioni a nessuno ma il campionato è cominciato e nella casella delle vittorie del Palermo campeggia uno (zero) che va cancellato il prima possibile…
Buona settimana a tutti. Gaetano Armao
Calciomercato Palermo, nuovi nomi all’orizzonte
LEGGI ANCHE
Ci siamo, si ricomincia. E questa volta l’obiettivo non può sfuggire
Il calendario dei rosanero.. anche per stuzzicare qualche trasferta
Palermo, spunta un nuovo nome per l’attacco: le ultime
Serie B, la risposta a DAZN: partite in chiaro per un periodo limitato di tempo
Il Palermo può ancora comprare o la lista over 23 è completa?
Calciomercato Sassuolo, fatta per l’addio di un big: andrà in A
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER