Brescia-Palermo, il Rigamonti non sorride ai rosa dal 2004
L’appuntamento è fissato per venerdì 16 agosto alle ore 20.30. Mister Alessio Dionisi e i suoi inizieranno il proprio cammino in Serie B che, lo ricordiamo, per le prime tre giornate si svolgerà esclusivamente fuori casa, partirà da Brescia. Il Brescia di Rolando Maran è pronto ad accogliere i rosa, in grado di regalarsi una notte di lusso con il Napoli a settembre dopo aver superato nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia il Parma.
Ma attenzione anche alle Rondinelle, che hanno steso 3-1 un’altra neopromossa in massima serie: stiamo parlando del Venezia. Insomma sulla carta si tratta di due formazioni in ottima salute che punteranno alle posizioni della zona sinistra della classifica in questo campionato che loro stesse apriranno.
Brescia-Palermo: l’ultimo trionfo dei rosa
L’ultima gara che si è disputata al Rigamonti è stata a dir poco pirotecnica. Il tabellino finale recitava 4-2 per i padroni di casa, con i 6 gol complessivi arrivati tutti nel corso del primo tempo e in rimonta (dall’1-2 per i siciliani). E proprio il club di Viale del Fante non trionfa a Brescia da vent’anni esatti. Bisogna guardare alla stagione 2004/2005. Il 28 novembre del 2004 Francesco Guidolin e la sua corazzata poi arrivata 6a in A, s’imposero 0-2 con i gol di Lamberto Zauli e Franco Brienza.
…e in B
Volendo scavare ancora di più nel passato, l’ultimo +3 a favore del Palermo, in Serie B però, è vecchio 43 anni. Nel 1981/82 Gian Piero Gasperini, Massimo De Stefanis e Antonio Lopez piegarono i bresciani. Adesso è tempo di scrivere nuove pagine di storia calcistica e l’attesa sta per terminare. Domani gli uomini di Maran e quelli di Dionisi si scontreranno e si prevede uno spettacolo, sugli spalti così come in campo.
LEGGI ANCHE
Serie B su DAZN, quale abbonamento scegliere?
Serie B, le partite si vedranno in co-esclusiva su DAZN
Palermo, vendita abbonamenti: superato il record della stagione scorsa
Brescia-Palermo, vendita dei biglietti: le info sul settore ospiti
GdS – Per l’attacco piace Crnac. Graves vicino alla Reggiana
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Catanzaro, gara a rischio: la nota dell’Osservatorio
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Palermo, Dionisi in conferenza: la nota