Palermo

Palermo, si guarda in casa Cfg per un esterno?

Il mercato del Palermo non è ancora finito e per completare la rosa manca ancora qualche tassello tra cui un esterno d’attacco. Nonostante le voci che vedono Stredair Appuah vicino a sposare la causa rosanero, in caso di un ipotetico dietrofront, la società potrebbe attingere tra i profili del City Football Group. Come affermato da De Sanctis all’inizio del suo insediamento nel ruolo di direttore sportivo in rosanero, la possibilità di puntare su profili della galassia di cui il club fa parte è molto concreta. E proprio per completare la batteria degli esterni uno dei nomi che potrebbe entrare in orbita è quello di Amar Fatah.

Chi è Amar Fatah: colui che ha già segnato contro il Palermo

Amar Fatah ha origini somale ma è nato a Solna, in Svezia, nel 2004 e cresciuto nel settore giovanile dell’AIK. Classico esterno d’attacco, capace di giocare sia a sinistra che a destra, con grandi abilità nel dribbling e molto veloce, ma anche dal fisico imponente grazie al metro e 80 di altezza. Il City Football Group lo nota sin da subito e nell’estate del 2022 decide di acquistarlo inserendolo nella rosa del Troyes che lo fa esordire in Ligue 1. Nel gennaio del 2023 arriva in prestito al Lommel dove inizia a giocare con continuità.

Con la squadra belga ha avuto modo di affrontare il Palermo nell’amichevole giocata lo scorso marzo al Renzo Barbera terminata con la vittoria dei rosanero per 2-1. Fatah, entrato nella ripresa, si mise subito in mostra con i suoi dribbling e le sue discese sulla fascia riuscendo anche a segnare il gol della bandiera per la sua squadra.

La tournèe estiva con il Manchester City

In questa estate il Manchester City, vista l’assenza di tanti giocatori in giro per il mondo con le proprie nazionali, ha deciso di mettere alla prova alcuni dei talenti appartenenti alla galassia City Group tra cui anche Fatah. Il ragazzo nato a Solna si è messo in mostra giocando in totale 75 minuti nelle amichevoli internazionali dei Citizens, abbastanza da colpire anche Pep Guardiola che lo ha elogiato per la sua abilità di portare palla in area di rigore. Adesso Fatah tornerà al Troyes, ma chissà che nel suo futuro non possa esserci il Palermo.

LEGGI ANCHE

Olimpiadi, decisivo il palermitano Russo nel volley contro il Giappone

Nicolussi Caviglia no al Palermo. Si lavora per Sekulov e Hasa

Palermo, la rivincita di Saric: da esubero a uomo in più

Ma dove posso guardare il Palermo? È surreale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui