Palermo, ecco Di Bartolo: tra papà palermitano e City Group
L’asse Palermo-City Football Group si arricchisce con un altro nome. Stiamo parlando di Francesco Di Bartolo, estremo difensore classe 2005, così come annunciato dal noto giornalista Nico Schira. Di Bartolo arriverà in Sicilia dopo l’esperienza al Lommel in Belgio, squadra satellite del CFG. Il giovane classe 2005 è sceso in campo nel match contro i rosanero giocato il 23 marzo 2024 allo Stadio Renzo Barbera, giocando per 90 minuti.
Per lui è un ritorno in Italia dopo l’esperienza belga al Lommel. Iniziata la carriera con l’Udinese nel 2021/22 facendo la trafila tra Under 17 e Primavera, è passato alla galassia CFG. I gettoni raccolti saranno 46. Il trasferimento al Lommel, però, non l’ha mai visto scendere in campo in gare ufficiali. Per il giovane portiere anche esperienza con la nazionale Under 19 italiana nel match contro l’Albania.
Il legame tra Di Bartolo e il Palermo sembra che sia semplicemente l’amichevole giocata a marzo, ma non è così. Le origini palermitane del giocatore, da parte di padre, potrebbero essere state un fattore determinante per la scelta. In attesa dell’ufficialità, i rosanero sono pronti ad accogliere un nuovo portiere che, con molta probabilità, chiuderà un reparto già importante con Desplanches e Gomis per il prossimo campionato di Serie B.
Calciomercato Palermo, Legowski più vicino? La situazione
Palermo, la sfida contro il Monza sarà trasmessa in tv: ecco dove
Palermo, idea doppio scambio con la Salernitana