Modena, ufficiale l’arrivo di Pedro Mendes dall’Ascoli
Si chiude la telenovela di mercato riguardante Pedro Mendes. L’attaccante portoghese, accostato anche al Palermo nelle ultime settimane, ha firmato con il Modena per il prossimo campionato di Serie B, lasciando quindi l’Ascoli retrocesso in C. Ecco la nota degli emiliani.
Modena, ufficiale l’arrivo di Mendes: la nota
“Un bomber portoghese per l’attacco gialloblù. Il quarto lusitano nella storia del club. Il Modena F.C. ha definito le pratiche per il trasferimento a titolo definitivo di Pedro Mendes dall’Ascoli: l’attaccante classe 1999 ha firmato un contratto triennale con opzione.
Carriera. Nato a Guimaraes, cresce calcisticamente nei 10 anni al Settore Giovanile del Moreirense, poi a 18 anni passa allo Sporting Lisbona. L’anno successivo disputa una prima parte di stagione all’Almeria e la seconda al Nacional, due prestiti utili per la sua crescita ma nei quali non trova continuità. L’esperienza che lo rilancia è quella del 2021/22 con la maglia del Rio Ave, nella seconda divisione portoghese: con 11 gol contribuisce alla promozione della squadra in massima serie. Un’annata che non passa inosservata e suscita l’interesse dell’Ascoli, che ad agosto 2022 ne acquista il cartellino dallo Sporting.
Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Pedro Mendes il benvenuto nella famiglia gialloblù”.
Calciomercato Palermo, Legowski più vicino? La situazione
Palermo, la sfida contro il Monza sarà trasmessa in tv: ecco dove
Palermo, idea doppio scambio con la Salernitana
Altre News
Palermo-Catanzaro, gara a rischio: la nota dell’Osservatorio
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Palermo, Dionisi in conferenza: la nota