Palermo Barbera

Palermo, ecco quando si giocherà la prima al Barbera

Il Palermo ha richiesto alla Lega B di giocare le prime tre partite del suo campionato in trasferta. Questo per permettere di completare una serie di lavori che si stanno effettuando al Renzo Barbera, come la sostituzione delle luci delle torri faro. Se la richiesta dovesse essere accettata, quando sarà giocata la prima partita casalinga del Palermo?

Nella giornata del 9 luglio, la Lega B ha ufficializzato le date della stagione 2024/25: possiamo già prevedere quando sarà disputata la quarta giornata di campionato, che per il Palermo sarebbe la prima in casa. L’inizio del torneo è previsto per il weekend del 17/18 agosto: la seconda giornata sarà programmata per il weekend successivo. La terza, invece, sarà il primo turno infrasettimanale, martedì 27 agosto.

Quindi il Palermo quando dovrebbe giocare al Barbera? La quarta giornata, l’eventuale prima partita in casa, sarebbe prevista per il weekend del 31 agosto/1 settembre. Così come l’anno scorso (quando il Palermo saltò la seconda giornata in attesa del ripescaggio del Brescia), i rosa giocherebbero la prima gara in casa alla quarta tornata, iniziando la propria stagione casalinga in ritardo rispetto alle altre formazioni di B.

La deroga della Lega B

Ma è possibile giocare più di due partite consecutive fuori casa? La risposta, regolamento alla mano, è no. Ma è anche vero che la Lega potrebbe concedere una deroga al Palermo, visti i lavori in corso al Barbera. A rendere possibile questa deroga, essendoci il calendario asimmetrico, nel girone di ritorno non si verificherebbe un terzetto di partite consecutive in casa per il Palermo.

Palermo, Brunori fa gola alla Cremonese. Sondaggio anche dalla A

Peda: “Voglio dare il massimo per il Palermo. Glik uno dei miei idoli”

Palermo, finalmente Thomas Henry: il focus sulla punta francese

LEGGI ANCHE

Palermo, primo e ultimo turno “definiti”: chi non affronteranno i rosa

Calciomercato Palermo, ritorno di fiamma per Henry? Le ultime

Calciomercato Palermo, occhi su un giovane dell’Atalanta

Palermo, campagna abbonamenti: le tessere rinnovate dopo 24 ore

VIDEO – Palermo: Toni, Amauri e Pastore insieme a New York

Palermo, Galassi e Gardini in posa con il nuovo Home Kit

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui