Playoff Serie B

Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo…

Ancora un’ultima corsa, ancora un ultimo scatto verso il traguardo, poi il triplice fischio e la fine della regular season. La Serie B dopo un cammino lungo, iniziato ad agosto scorso, sta per giungere al termine. A partire dalle ore 20.30 di oggi e con tutte le gare in contemporanea, si chiuderà ufficialmente il campionato cadetto in attesa degli spareggi salvezza e promozione. Sono ancora diversi i verdetti da stabilire.

Serie B: la zona retrocessione e quella promozione diretta

Partendo dalle zone calde e basse, nel pantano della retrocessione, oltre al Lecco e alla Feralpisalò già certe della Lega Pro, ci sono quattro squadre ancora incerte sul proprio futuro. A partire dall’Ascoli, attualmente terz’ultimo, passando per il Bari che ha gli stessi punti dei bianconeri marchigiani, ma si trova al 17esimo posto e dunque in zona playout. Senza dimenticare la Ternana 16esima e al momento avversaria dei galletti, sino ad arrivare allo Spezia fermo a quota 41 punti.

Se il nodo gordiano per la C deve ancora essere sciolto, anche la battaglia per la promozione diretta è altrettanto complicata. A regnare è l’incertezza: il secondo posto non è ancora stato assegnato ad alcuna compagine. Il Como ad oggi è secondo con il Venezia alle costole a -2: anche in questo caso gli ultimi 90′ minuti saranno decisivi. Eccoci infine giunti ai playoff e alle squadre certe di partecipare in attesa o di lariani o di lagunari.

I playoff e le quote dei bookmakers

Si tratta di Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia. Dando un’occhiata alle quote proposte dai bookmakers, a essere favorite sono principalmente Venezia (2.50 e sempre che non arrivi la promozione diretta) e Cremonese (2.75). Nasce poi un dislivello dalla quinta classificata. La Sampdoria nonostante la momentanea situazione di classifica (7°), sarebbe la terza formazione favorita per la A (5.50).

A seguire il Catanzaro, che oscilla tra il 5.50 e il 6.00, passando per il Palermo di mister Michele Mignani. I siciliani in questa speciale classifica sono fermi a quota 7.50. A chiudere troviamo il Brescia, che secondo i bookmakers è la squadra meno pronta al salto di categoria (il passaggio in A è quotato a 10.00). Adesso non resta che attendere gli spareggi.

LEGGI ANCHE

Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo le gare del primo turno

Sudtirol-Palermo, probabili formazioni: Desplanches confermato?

Calciomercato Palermo, interesse per un difensore dalla Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui