TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni: spazio a Graves

Graves

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni: spazio a Graves

Ci siamo: iniziano i playoff promozione per decidere chi sarà la terza ed ultima neopromossa al prossimo campionato di Serie A. Il Palermo partirà dal primo turno, essendo arrivato sesto al termine della regular season: i rosa affronteranno la Sampdoria di Andrea Pirlo con due vantaggi: il fattore campo e la possibilità di passare il turno sia vincendo che pareggiando l’incontro.

Ecco quindi le scelte dei due allenatori, alla vigilia della prima vera sfida decisiva della stagione per entrambe le formazioni.

Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni: le scelte di Mignani

Porta e difesa

Confermatissimo Sebastiano Desplanches, che sembrerebbe aver scalzato definitivamente Mirko Pigliacelli dal ruolo di portiere titolare. Difesa a tre composta dai soliti LucioniCeccaroni più Graves, in sostituzione dello squalificato Nedelcearu. Il danese si gioca la posizione con Buttaro, che farebbe retrocedere nel ruolo di braccetto di destra Diakité.

Centrocampo e attacco

Nel caso dovesse essere confermato GravesDiakité manterrebbe il ruolo di esterno destro a centrocampo, nel quale si è ben distinto nelle ultime uscite. A sinistra, confermato Lund. La mediana verrà affidata ancora una volta ai titolarissimi Gomes (che si è ripreso del tutto, così come Ceccaroni più indietro) e Segre. Le chiavi della trequarti sono affidate a Filippo Ranocchia: davanti, il tandem offensivo sarà composto con ogni probabilità da BrunoriMancuso. Spazio a partita in corso per Di Francesco.

Le scelte di Pirlo

Confermato il 3-4-2-1 per Andrea PirloStankovic in porta, trio di difesa composto da Piccini (favorito su Leoni), GhilardiGonzalez. Out Girelli. Centrocampo di sostanza con KasamiYepes, mentre partirà dalla panchina Ricci. A destra ballottaggio tra StojanovicDepaoli, mentre a sinistra il favorito è Barreca. Tridente offensivo intoccabile per l’ex Juventus: BoriniEsposito agiranno alle spalle del pivot De Luca. A disposizione l’ex Verre, così come Alvarez. Unico assente Darboe.

Le probabili formazioni

PALERMO (3-4-1-2): Desplanches; Graves, Lucioni, Ceccaroni; Diakité, Segre, Gomes, Lund; Ranocchia; Brunori, Mancuso. Allenatore: Mignani.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini/Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic/Depaoli, Kasami, Yepes, Barreca; Esposito, Borini; De Luca. Allenatore: Pirlo.

LEGGI ANCHE

Floriano: “A Bari non si è creata l’alchimia. Serie C? Ecco la favorita”

Palermo-Sampdoria, lunghe code online per l’acquisto dei biglietti

Playoff Serie C, il programma: vince il Catania, tonfo Perugia

UEFA, la gestione multiproprietà: i quattro parametri per essere in regola

Palermo-Sampdoria, gara a rischio: la decisione per il settore ospiti

Palermo, Ranocchia suona la carica in vista della Sampdoria: il post

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER