Italia-Ecuador

Italia-Ecuador 2-0: Pellegrini e Barella stendono la Tricolor

L’Italia di Luciano Spalletti fa due su due nel tour di amichevoli negli Stati Uniti. Dopo la vittoria contro il Venezuela, è arrivato anche il successo ai danni dell’Ecuador, sconfitto per 2-0. In rete sono andati Lorenzo PellegriniNicolò Barella, entrambi con due gol di pregevole fattura dove il portiere avversario Burrai ha potuto fare ben poco.

FOTO – Il messaggio della curva ai rosanero: “Meritatevi il sostegno della città”

Italia-Ecuador 2-0, il racconto della partita

La gara si mette subito bene per gli Azzurri, che passano in vantaggio grazie alla rete di Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma ha trafitto il portiere avversario con un tiro dal limite dell’area di rigore, dopo che la barriera aveva ribattuto un calcio di punizione precedentemente scoccato da un altro calciatore azzurro. La Nazionale ha avuto altre due occasioni nel corso del primo tempo: una al 5′ con Dimarco, che di testa ha mandato il pallone a lato rispetto alla porta di Burrai su un cross di Bellanova, e la seconda al 16′ con Zaniolo, poco lucido a ribattere a rete il pallone dopo una serie di rimpalli in area di rigore.

I ritmi non sono mai di un’intensità degna di nota: il secondo tempo si conferma sullo stesso canovaccio del primo. La Tricolor ha l’occasione per il pareggio al 69′: Plata, che si era involato verso la porta avversaria, viene fermato da un super Vicario, che festeggia il debutto in Nazionale con un clean sheet. Il lucchetto alla gara viene messo da Nicolò Barella, che fredda Burrai al 94′ e consegna la vittoria ai suoi.

Corini: “Amichevole vera e intensa. Ecco quando torna Lucioni”

Palermo-Lommel non entusiasma: il dato sugli spettatori

Italia-Ecuador: il tabellino

Italia-Ecuador 2-0: 3′ Pellegrini, 90’+4′ Barella

Ammoniti: 38′ Jorginho (I), 66′ Zaniolo (I), 73′ Mancini (I), 89′ Cambiaso (I)

ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova (dal 46′ Di Lorenzo), Jorginho (dal 67′ Locatelli), Barella, Dimarco (dall’88’ Cambiaso); Zaniolo (dal 76′ Zaniolo), Pellegrini (dal 67′ Frattesi); Raspadori (dal 76′ Retegui). CT: Luciano Spalletti.

ECUADOR (3-4-3): Burrai; Torres, Hincapie, Pacho, Estupinan; Preciado, Caicedo, Franco (dal 79′ Gruezo), Plata; Sarmiento (dall’80’ Obando), Minda (dal 65′ Paez). CT: Félix Sánchez Bas

 

LEGGI  ANCHE

Palermo Lommel 2-1: finisce qui, decidono Di Francesco e Gomes

Romania, esclusione a sorpresa nei convocati: out Nedelcearu

Lommel, Granell: “Seguo i ‘fratelli’ rosanero, spero nella loro promozione”

Serie B, la top 10 dei giocatori più costosi secondo il CIES

Nazionale 2005, l’ultima con sette giocatori del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui