Corini Aglietti

Corini e Aglietti sotto pressione. Un passo falso può essere fatale?

Lecco e Palermo si incontrano nel loro momento più nero della stagione. Il match che andrà in scena domenica 10 marzo non è solo una partita fondamentale per entrambe per provare a fare un primo passo verso la fine della crisi, ma servirà anche ai rispettivi allenatori, Corini e Aglietti, per mettere a tacere le voci riguardanti i loro esoneri che dopo la scorsa giornata di campionato si sono moltiplicate. La situazione ovviamente è differente per entrambe le parti, ma la sensazione è che un risultato negativo possa risultare fatale per entrambi.

Corini e Aglietti, una sconfitta può voler dire esonero?

Se ci si limitasse a guardare la classifica, la sfida del Rigamonti-Ceppi non dovrebbe avere storia, con i rosanero che avrebbero totalmente il favore dei pronostici. Tuttavia il fattore più importante, che non riguarda l’aspetto tecnico tattico, è il morale e guardando quello il peso della bilancia sembra avvicinarsi al punto d’equilibrio. Corini arriva alla partita contro i lombardi forse con la peggiore condizione psicofisica che abbia mai avuto la sua squadra. Dopo la striscia positiva che aveva permesso ai rosa di riavvicinare il secondo posto, in seguito del pareggio contro la Cremonese, qualcosa si è rotto e il Palermo si è ritrovato al sesto posto in classifica dopo due sconfitte consecutive contro Ternana e Brescia. Una sconfitta o un deludente pareggio contro i blucelesti potrebbe seriamente spingere il City Group a considerare la possibilità di un cambio in panchina.

Differente la situazione in casa Lecco. Dopo la sconfitta esterna contro il Sudtirol arrivata allo scadere del match, la tensione tra tifoseria e società è aumentata. Subito dopo il match contro i tirolesi Aglietti era stato esonerato dal presidente Di Nunno. Tuttavia la decisione presa dal patron lecchese dopo poco meno di 24 ore è stata ribaltata. A farne le spese è stato il ds Frachiolla che nei giorni seguenti ha rassegnato le dimissioni. Un’ennesima sconfitta vorrebbe dire non solo speranze di permanenza i cadetteria ridotte all’osso, ma potrebbe segnare la fine dell’esperienza di Aglietti sulla panchina dei lombardi.

La partita tra Lecco e Palermo si appresta ad essere uno spartiacque per il futuro di entrambi gli allenatori. Dopo il fischio finale cambierà qualcosa in una delle due panchine?

LEGGI  ANCHE

Palermo, il report dell’allenamento di oggi: la nota

Corini si, Corini no, ma nella corsa c’è una nuova variabile

Sersanti, dalla Juventus al Lecco: in rete solo al Renzo Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui