Palermo Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni del club rosanero per parlare del match contro la Cremonese, valevole per la 26a giornata di Serie B e terminato con il risultato di 2-2. Ecco le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Corini

“Io penso che il Palermo abbia preso una consapevolezza importante. Grande rispetto per la Cremonese e di conseguenza oggi abbiamo dimostrato di poter competere e di poter ambire ma è mancato qualcosa perché una partita che indirizzi nel primo tempo sul 2 a 0 devi portarla a casa e non ci siamo riusciti e dunque dobbiamo capire analizzare il perché oggi in quei primi cinque minuti. Può succedere che l’avversario ti possa costringere a difendere e puoi concedere un gol”.

“Non dovevamo concedere il secondo anche perché eravamo posizionati nel modo corretto. Poi dopo come ti dicevo quando loro pareggiano trovano energie inaspettate anche in dieci uomini. Diventa una partita complicata, si abbassano, danno densità, lanciano lungo e hanno qualità importanti come Vazquez o Coda. C’è grande rammarico ma anche la consapevolezza che il Palermo è venuto qui e ha fatto un primo tempo molto importante purtroppo ha regalato cinque minuti del secondo tempo che hanno orientato la partita a lungo sul pareggio e poi non siamo più riusciti andare a prenderci il vantaggio”.

“Non dovevamo prendere i due gol e poi probabilmente la percezione del controllo che abbiamo avuto nel primo tempo di esserci trovati su in parità dopo pochi minuti al secondo tempo e aver visto vanificati gli sforzi del primo, ha perso un po’ di sicurezza la squadra. Abbiamo avuto bisogno di un po’ di tempo per ritrovarla poi quando l’abbiamo ritrovata c’era la percezione che potessimo andare a fare gol e abbiamo creato le situazioni anche per poterlo fare ma purtroppo non ci siamo riusciti”.

“È un pareggio che lascia grande amarezza. Ma è un pareggio che se vinciamo con la Ternana prende una forma prende un valore a prescindere da come sono state poi le condizioni oggi della partita. Dunque Oggi anche coi cambio ho cercato di far sì che la squadra diventasse più offensiva per provare a trovare lo spunto giusto”.

“I ragazzi ci hanno provato e ci faremo trovare pronti martedì contro una squadra che giustamente in questo momento ambisce ala salvezza e noi sappiamo bene che queste avversarie sono toste sono dure e dunque tutti insieme col nostro pubblico che ci spingerà dobbiamo fare una grande prestazione e andare a prenderci tre punti visto che oggi abbiamo la consapevolezza di aver lasciato qualcosa qui a Cremona”.

“Diamo il tempo di crescere a Traorè ma come abbiamo visto è un giocatore di talento. In contesti di un certo tipo può darci quel qualcosa in più. Oggi ci è andato vicino con giocare di qualità”.

LEGGI  ANCHE

De Biasi snobba il Palermo: “Secondo posto? Cremonese favorita”

FOTO – Palermo, la nuova promo allo store: di cosa si tratta

Crotone, Baldini: “Arriveremo all’obiettivo. Sull’accordo con il Catania…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui