Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro il Como. Il match, valevole per la 25a giornata di campionato di Serie B, andrà in scena il 17 febbraio alle ore 16:15 allo stadio Barbera. Un match importante, che potrebbe portare i rosanero a conquistare punti importanti in ottica secondo posto in classifica. Ecco di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Corini

Eugenio Corini, dopo la pubblicazione dei convocati si è espresso sugli assenti per la sfida contro il Como: Graves ha avuto una botta e sente ancora dolore. A metà settimana invece Lund ha avuto dolore e non sarà disponibile domani. La speranza è averli a Cremona. Desplanches sta lavorando per tornare ma ancora manca un po’. Lucioni sta lavorando e procede bene“.

Sul Como, ha poi aggiunto: “Il Como è davanti a noi e sono forti. Mesi fa abbiamo fatto bene contro loro e non siamo riusciti a vincere; è una sfida importante, ne siamo consapevoli. Hanno acquistato giocatori importanti e hanno valori individuali e di squadra. Si prepara da sola? È merito dei ragazzi se abbiano questo tifo, credono nella squadra. Quando fai cose positive hai delle responsabilità e dobbiamo dimostrare di meritare tutto questo, lo stadio ci sostiene e darà una mano importante. Loro sanno cosa fare con la palla tra i piedi, sono tattici e tecnici ma dobbiamo essere focalizzati. È un esame importante e ci siamo preparati bene in settimana”.

Sui giocatori del Como ha poi detto: “All’andata non ha giocato Verdi ma Cassandro, adesso non ci sarà Cutrone per infortunio. È una squadra con qualità e tecnica, cerco di vedere la mia squadra come sta per prendere le mie decisioni“.

Sulla settimana di preparazione Corini ha detto la sua sui giocatori: “Ai ragazzi ho detto lo stesso della conferenza scorsa. Como è la prossima partita e siamo focalizzati sapendo che abbiano qualità. Traore? Non occorre caricarlo di pressioni, ha qualità e al Milan ha fatto già vedere diverse cose importanti, lo aspettiamo. Mettere insieme tutto non è facile, in un anno e mezzo abbiano avuto una rosa molto ampia. Stiamo cercando e trovando la consapevolezza. Intensità e qualità tecniche e tattiche vengono ricercate ma sono importanti anche gli aspetti psicologici fino a fine campionato”.

Palermo-Como, si prevede una bolgia al Barbera: il dato sugli spettatori

Serie C, buio pesto in casa Catania: arriva l’ennesima sconfitta

Palermo-Como, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

LEGGI  ANCHE

Palermo-Como: boom di vendite in sole 24 ore

Nessuna squalifica per Ranocchia, sabato presente: chiariamo

Modena, Palumbo non ha dubbi: “Ecco le favorite per la A”

Como, ridotta la squalifica di Odenthal. Ci sarà con il Palermo

VIDEO – Palermo, nuova promo nello store: ecco di cosa si tratta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui