Palermo-Como Aureliano

Palermo-Parma, dirige Aureliano: un arbitro che in B porta bene ai rosa –

Il Palermo di Michele Mignani si appresta a sfidare il Parma di Fabio Pecchia. Il match, valevole per la 34esima giornata di Serie B, si disputerà venerdì 19 aprile alle ore 20.30 al Barbera. Match di vitale importanza per entrambi i club. Da una parte i siciliani vorranno rimanere aggrappati al quinto posto attualmente occupato dal Catanzaro, mentre il Parma vorrà conquistare punti per aggiungere punti: obiettivo raggiungere la promozione diretta quanto prima possibile. A dirigere il match sarà Gianluca Aureliano, un arbitro che ha diretto per otto volte i rosanero.

Palermo-Parma, con Aureliano in B i rosa non perdono mai

L’unica sconfitta dei siciliani con Aureliano in campo risale al 2016, quando lo Spezia vinse al quarto turno di Coppa Italia 5-4 dopo i calci di rigori al Barbera. Di lì in poi i rosa hanno vinto sei volte e pareggiato una volta. Nella stagione 2017/18 fu una doppietta di Nestorovski a sancire il successo casalingo per 2-0 contro la Virtus Entella. Nel corso di quella stagione, sempre al Barbera, il Palermo pareggiò 1-1 contro il Bari. Il gol del vantaggio di La Gumina all’80esimo fu, difatti, annullato dal gol del pareggio all’88esimo di Nene.

Nei playoff di quella annata, Aureliano diresse la gara di ritorno della semifinale contro il Venezia, vinta dalla società di Viale del Fante 1-0 grazie ad un autogol di Domizzi. In quel match, da registrare, anche il rigore sbagliato da La Gumina sul finale di gara. Nella stagione successiva, due successi (uno fuori casa e uno in casa) rispettivamente contro Cittadella (0-1) e Lecce (2-1). Infine, Aureliano, ha già arbitrato due match dei rosanero in questa stagione. La prima volta in occasione della vittoria esterna contro 0-2 il Modena firmata Henderson-Mancuso. La seconda invece, in occasione del successo per 3-0 sul Como.

Palermo-Parma, Mignani e il tabù Pecchia: contro di lui solo una vittoria

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Parma, Bernabè in Serie A? Un club su di lui

Palermo, duello Buttaro-Di Mariano: la scelta dipende da Pecchia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui