Serie B

Mongiardo sulla Serie B: “Parma squadra migliore. Catanzaro? Vi dico”

Intervistato da Pianeta Serie BEmanuele Mongiardo, giornalista esperto del campionato cadetto, ha detto la sua sulle squadre che ha visto meglio in questa prima metà di stagione. Ecco le sue dichiarazioni.

Le parole di Mongiardo

Sulla sua favorita per il campionatoA mio parere il Parma è nettamente la squadra migliore del campionato. La loro superiorità atletica e tecnica mi sembra evidente e Pecchia è l’allenatore adatto per valorizzare tutto quel talento offensivo e, al contempo, mantenere la solidità difensiva. La particolarità del Parma è che può permettersi di attaccare anche con pochi uomini: difatti, le sue ali e i suoi centrocampisti sono così talentuosi da riuscire spesso a creare azioni pericolose anche in inferiorità numerica rispetto ai difensori avversari”.

Sulle inseguitrici“Dopo il Parma, il Venezia è la squadra che mi ha fatto la miglior impressione, nonostante nell’ultimo periodo ha perso qualche colpo. Anche qui mi sembra che ci sia un mix di qualità fisiche e tecniche di altissimo livello per la Serie B. Li ritengo più avanti rispetto a Como e Cremonese, anche per una questione di continuità tecnica. Per competere per il secondo posto, però, Vanoli e i suoi dovranno tornare ad avere la continuità che avevano dimostrato in autunno”.

Sul Catanzaro“Nessuno a Catanzaro si sarebbe aspettato di accumulare 33 punti in così poco tempo. Tuttavia, i passi falsi delle ultime giornate hanno destato diversi allarmi.  Il Catanzaro sta giocando con dieci undicesimi della formazione che aveva vinto il campionato di Serie C e alla lunga questo rischia di essere pericoloso. Come è facile intuire dai numeri, visti i troppi gol presi, al Catanzaro servirebbe soprattutto migliorare la difesa”.

LEGGI  ANCHE

GdS – Scarcerato il tifoso modenese: non ha tirato il rubinetto

CorSport – Palermo, Diakité affare fatto

Calciomercato Seck, resterà in A: ecco il nuovo club del calciatore

FOTO – Palermo, il post con il ricordo di Gigi Riva

Lutto nel mondo del calcio: è morto Gigi Riva

Palermo, Diakite non esclude Venuti: jolly in difesa per Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui