Il Palermo affronta il Cittadella nella prima gara del girone di ritorno, valevole per la 20a giornata di campionato. La squadra di Corini ha subito l’intensità dei padroni di casa, perdendo per 2-0.

Primo tempo

Squadra propositiva a inizio partita, in particolare con Di Francesco che cerca l’imbucata per Brunori, ma il capitano non riesce a cogliere. è sempre il numero 9 che al 6′ prova la cavalcata e poi un tiro a giro. Idee che non vanno a segno ma dimostrano la voglia di far risultato della squadra. Il Cittadella però inizia a reagire e dal 10′ inizia a mettere in difficoltà la difesa rosanero. Gli uomini di Gorini pressano e provano diverse volte a sorprendere Pigliacelli con tiri da fuori. Ma è Pandolfi, nuovamente a punire i rosanero al 26′, facendo tornare in mente l’epilogo della gara di andata. 

Il Palermo, dopo un inizio promettente paga il pressing del Cittadella tanto da prendere gol. Un gol che influisce negativamente, portando a una prestazione sottotono e nervosa sul finale.

Il secondo tempo di Cittadella-Palermo

Il secondo tempo si apre subito con un errore di Stulac che gli provoca il secondo giallo ed espulsione. Un Palermo che si ritrova in dieci con un Cittadella pronto ad approfittare della superiorità numerica. Lanna prova a cambiare l’andamento della gara inserendo Gomes e Di Mariano. In fase offensiva poca spinta con la sola coppia Di Francesco – Brunori che prova a costruire l’azione, ma scontrandosi con la difesa avversaria.

Un Palermo spento e senza idee nel secondo tempo, che alla fine subisce anche il secondo gol, questa volta dal numero 16 avversario, Vita. Rosanero che non riescono a essere costanti, ricadendo nei soliti errori con il vertice della classifica che sembra una metà difficile da conquistare.

Ranocchia e quell’indimenticabile stagione a Vicenza

Calciomercato Palermo, interesse per Pafundi: le ultime

Soleri più fuori che dentro. Palermo ci hai pensato bene?

Le 10 città più piccole ad aver avuto un club in Serie B: c’è Cittadella

LEGGI  ANCHE

VIDEO – Palermo, il pubblico rosanero suona la carica prima della partenza

Calciomercato Montevago, nuovo club per il giovane palermitano: le ultime

Pisa, Vignato verso l’addio: spunta il Palermo

Palermo, Di Marzio non ha dubbi: fatta per Ranocchia

IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui