Calciomercato Palermo Ranocchia

Palermo, chi è Filippo Ranocchia: il gioiello bianconero che segnò su punizione a San Siro

Il Palermo sta sondando il terreno per completare il primo acquisto della sua sessione invernale di calciomercato. Dalla Juventus sta per arrivare, a titolo definitivo, Filippo Ranocchia: se il ragazzo ancora non è convinto del tutto di giocare in Serie B, i due club si sono già accordati per la cessione.

Ranocchia, nonostante la giovane età, ha già esordito e segnato in Serie A: per arrivare al suo gol a San Siro contro il Milan, fino a questo momento il punto più alto della sua carriera, il ragazzo di Perugia ha dovuto attraversare diversi alti e bassi, partendo dalla scuola calcio Monte Malbe fino a vestire la casacca del Monza.

Palermo, ecco Filippo Ranocchia: dal gol al Milan alla possibilità di riscatto in Sicilia

Classe 2001, Ranocchia è una classica mezzala, che può anche improvvisarsi come trequartista. Principalmente impiegato in mediane da due elementi, il perugino ha come principali caratteristiche il controllo palla ed un’ottima capacità balistica con entrambi i piedi. Scoperto dal Perugia, squadra della sua città, nel 2019 viene acquistato dalla Juventus, diventando uno dei punti fermi della Next Gen bianconera. Nel 2021 inizia la girandola di prestiti: prima un convincente anno al Vicenza, poi l’esordio in Serie A al Monza e l’attuale prestito all’Empoli, dove non sta brillando.

L’unico gol segnato in massima serie è una bellissima punizione da una distanza notevole contro il Milan. In una gara dominata dai rossoneri, Ranocchia si è trasformato nell’unica nota positiva del Monza grazie alla sua magia. Filippo ha già segnato in tutte le categorie: il suo primo gol tra i professionisti, segnato con la maglia della Juventus Next Gen contro la Giana Erminio il 3 ottobre 2020, è una rete simile a quella siglata contro i Diavoli, ovvero un’altra punizione dalla lunga distanza.

Il Palermo deve ancora affondare il colpo: nel caso questo si concretizzasse, un “predestinato” del nostro calcio sbarcherebbe in Sicilia, dove spesso grandi promesse sono diventate grandi campioni. Il curriculum di tutto rispetto di Ranocchia coincide con la voglia della società di Viale del Fante di avere una rosa futuribile e che possa combattere per obiettivi del presente e, soprattutto, del prossimo futuro.

LEGGI  ANCHE

Palermo, si accende l’asse col Brescia: tre nomi sul tavolo

Senza cuore: rubati doni natalizi ai bimbi oncologici al Civico

Calciomercato Mulattieri, lotta a 3 in B per l’ex Frosinone: le ultime

Palermo, si avvicina Ranocchia: le cifre dell’operazione

City Football Group, squadra in Italia: il motivo

Palermo, vicina la prima cessione. Difensore verso la C

Palermo, possibile partenza di Brunori? Un club di A fa sul serio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui