Palermo Caso

Frosinone, per Caso sempre meno minutaggio: Palermo alla porta?

Calciomercato Palermo che cerca di infiammarsi con un colpo da novanta a gennaio. Le ultime prestazione della squadra di Eugenio Corini hanno decisamente riportato la gioia nel pubblico rosanero dopo i mesi di ottobre e novembre non di certo all’altezza dell’inizio di stagione. La vittoria all’ultima azione contro la Cremonese ha dato nuova speranza al pubblico rosanero per il campionato di Serie B.

Gennaio si avvicina e con sè anche il calciomercato e le possibili trattative in casa Palermo ma non solo; come riporta la Gazzetta dello Sport, anche il City Group sta iniziando  a guardarsi intorno per migliorare il roster rosanero con elementi di grande spessore. Tra i nomi proposti, spunta quello di Giuseppe Caso.

Chi è Giuseppe Caso?

Nato calcisticamente con la Fiorentina, realizza 16 gol tra la Primavera e Under 17 della formazione Viola. Passato nel settore professionistico, si accasa al Cuneo con il quale realizza una rete nella stagione 2018-2019. Va decisamente meglio con la maglia dell’Arezzo con 1 gol ma soprattutto 6 passaggi decisivi.

Approdato in Serie B con il Cosenza, si presenta al pubblico del campionato cadetto con 5 reti e 5 assist, dopo aver messo a referto 2 presenze in Serie A con il Genoa. La consacrazione arriva solamente nell’annata 2021-2022 con il Frosinone. Con Fabio Grosso in panchina riesce ad imporsi nel campionato cadetto con 9 reti e 5 assist ottenendo la promozione in massima serie con i ciociari. Il contributo del calciatore campano è assoluto: protagonista e numero 10.

Caso al Palermo?

Per l’attaccante esterno nato a Torre Annunziata 9 presenze in Serie A senza particolari acuti con poche occasioni dal primo minuto. Il poco minutaggio (341 minuti), insieme ad una piazza calorosa come Palermo, capace di lottare per la promozione, potrebbe convincere il calciatore a scendere di categoria, dove ritroverebbe ‘vecchi’ amici come Lucioni e Insigne per replicare, chissà, un’altra promozione.

LEGGI ANCHE

VIDEO – 26 anni fa oggi Ronaldo il Fenomeno giocava alla Favorita

Parma, per lo sprint promozione si pensa a un rinforzo dal Napoli

FOTO – Vazquez ringrazia i tifosi del Palermo

Calciomercato Brescia, Cistana in uscita: Palermo alla finestra?

Calciomercato Serie B, ex Palermo Primavera pronto al ritorno?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui