Cremonese

Palermo, da Collocolo a Coda: è la Cremonese dei grandi “se”

Martedì sera, in uno speciale boxing day come direbbero gli inglesi, il Palermo chiuderà il suo girone d’andata con una sfida dal sapore di Serie A. L’avversario della formazione di Corini sarà la Cremonese, che dopo un’ottima serie di risultati utili (eccezion fatta per il passo falso con la Feralpisalò), nell’ultimo turno ha dominato in lungo e in largo contro il Modena, vincendo 4-0.

Tra i mattatori dei canarini, presenti due nomi che per lungo tempo hanno alzato la mano nell’elenco di rumor e possibiltà di mercato dell’estate del Palermo, ovvero Collocolo e Pickel, ma nella rosa di Stroppa sono presenti tanti nomi accostati ai rosanero in precedenza.

Palermo, quanti intrecci di mercato con la Cremonese: dall’ex Vazquez a Pickel

La Cremonese è una squadra che solo negli ultimi mesi si è ripresa, dopo un inizio sotto le aspettative. Con il cambio in panchina, fuori Ballardini con al suo posto Stroppa, il vero potenziale dei lombardi è uscito fuori. Oltre a chi è rimasto dalla precedente stagione di Serie A, come Okereke o Sernicola, si sono aggiunti nomi che hanno fatto gola a tutti i top club di cadetteria. Calciatori come Collocolo o l’immenso Massimo Coda sono valori aggiunti per questa categoria: lo sapeva benissimo il Palermo, che aveva fatto più di un tentativo per entrambi. Se per Collocolo l’intesa con l’Ascoli era stata raggiunta in linea di massima, concludendo però con un nulla di fatto, per Coda i rosanero non hanno mai fatto il passo più lungo della gamba, avendo già chiuso il reparto offensivo con gli arrivi di Insigne, Di Francesco e Mancuso.

Discorso diverso invece per quanto riguarda un altro calciatore grigiorosso, Charles Pickel. Il centrocampista della Nazionale della Repubblica Democratica del Congo è stato a lungo l’obiettivo per chiudere il reparto del centrocampo del Palermo, soprattutto dopo la partenza di Samuele Damiani. La dirigenza ha poi preferito puntare su Liam Henderson, concludendo poi al suonare della sirena la trattativa per l’arrivo anche di Mamadou Coulibaly. Infine, impossibile non citare il grande ex della sfida: Franco Vazquez. L’ex rosanero tornerà al Barbera, dove è stato grande e dove, secondo alcune voci estive, sarebbe potuto ritornare dopo la sua esperienza al Parma.

LEGGI ANCHE

Cremonese, tegola per Stroppa: a Palermo senza un titolarissimo 

Palermo, la scelta di Corini ripaga: i rosa riscoprono Graves 

Moro lascia lo Spezia ma non la Serie B: il nuovo club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui