Palermo Mateju

Palermo-Cremonese, probabili formazioni: si va per la difesa inedita

Il Palermo di Corini si appresta a sfidare la Cremonese nel match valevole per la diciannovesima ed giornata d’andata del campionato di Serie B. Rosanero che dopo il pari beffardo a Como saranno impegnati in una sfida al vertice. Al Renzo Barbera, in tal senso, arriva una Cremonese in uno stato di forma straripante in seguito alla roboante vittoria in trasferta contro il Modena. I due allenatori faranno di tutto per vincere e cercheranno sicuramente di schierare la miglior formazione possibile. Ecco dunque le probabili formazioni delle due compagini.

Palermo-Cremonese, le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Difesa

Problemi su problemi in casa Palermo per quanto riguarda la difesa. Con l’assenza di Lucioni, ancora infortunato, e la squalifica di Marconi dopo il pugno rifilato a Curto durante il match col Como, Corini opterà per una difesa inedita. A destra ritornerà Mateju, mentre al centro verrà spostato Graves che farà coppia con Nedelcearu. A sinistra come sempre ci sarà l’americano Lund. In porta il solito Pigliacelli.

Centrocampo

Possibile cambio anche in mezzo, con Stulac che potrebbe far rifiatare Gomes uscito malconcio nell’ultimo match. A comporre il terzetto di centrocampo ci saranno Segre, in grande forma, e Henderson che continuerà a sostituire l’infortunato Coulibaly.

Attacco

Nonostante la grande abbondanza di uomini in attacco, il tecnico rosanero dovrebbe riproporre lo stesso tridente delle ultime uscite, con Insigne e Di Francesco ai lati di Brunori.

Le scelte di Stroppa

In casa Cremonese, Stroppa dovrà fare a meno del grande protagonista del match contro il Modena: Pickel. Il centrocampista, che era diffidato, è stato ammonito nell’ultimo turno di campionato. Per il resto dovrebbe cambiare poco rispetto agli undici di Modena. Nel classico 3-5-2 dei grigiorossi verrà confermato il trio difensivo con Antov, Ravanelli e Bianchetti. Al posto di Pickel, possibile chance per Majer. Sugli esterni si candida dal primo minuto il palermitano Quagliata a discapito di Ghiglione. In avanti il duo formato da Coda e dal grande ex Franco Vazquez.

Le probabili formazioni:

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Graves, Nedelcearu, Lund; Stulac, Henderson, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione/Quagliata, Collocolo, Castagnetti, Majer, Sernicola; Vazquez, Coda.

LEGGI ANCHE

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Cremonese

Serie B, Giudice Sportivo: il numero di giornate che salterà Marconi

Palermo, la scelta di Corini ripaga: i rosa riscoprono Graves 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui