Cremonese Zanimacchia

Cremonese, a Palermo con Zanimacchia: l’esterno con la Spagna nel passato

Cremonese che strapazza il Modena con il risultato di 4-0. Prova di forza dei lombardi che si avvicinano sempre di più ai primi due posti di Serie B. Nel turno del 26 dicembre la Cremonese di Giovanni Stroppa farà visita al Palermo di Eugenio Corini, che ancora una volta, nel finale di partita, si è vista strappare i tre punti in trasferta.

Cremonese che andrà a giocare allo stadio Renzo Barbera di Palermo per continuare l’ottimo trend iniziato contro il Modena. Tra i principali indiziati alla maglia da titolare c’è sicuramente il nome di Luca Zanimacchia, attaccante esterno con un passato in Spagna ed una promozione con i grigiorossi dalla serie B in massima serie.

Zanimacchia, gli esordi

La carriera calcistica del giovane calciatore classe 1998 inizia con la maglia del Legnago nel campionato di Serie D, riuscendo a fare 5 reti in 22 partite. Le ottime prestazioni convincono il Genoa a puntare su di lui riuscendo a portarlo con la selezione primavera.

Con le giovanili del Genoa riesce a giocare il torneo di Viareggio oltre che il campionato Primavera. In due stagioni in maglia rossoblù le reti saranno 15 con 12 assist in 61 gettoni, senza però riuscire mai a strappare l’esordio in serie A.

Zanimacchia, Juventus e viaggio in Spagna

Nel 2018-2019 la Juventus U23, società neonata, decide di puntare sull’esterno per il campionato di serie C. I numeri sono 10 reti e 2 assist in 69 partite con tanto di esordio con la prima squadra in serie A con 119 minuti totali.

Terminata l’esperienza con la Juventus il calciatore lascia l’Italia per approdare in Spagna firmando con il Real Saragozza. I gettoni saranno 28 tra campionato e Coppa con due reti all’attivo.

Cremonese, Zanimacchia: promozione e parentesi al Parma

Tornato in Italia dopo appena un anno si accasa ala Cremonese, squadra con la quale trova il proprio record personale in zona rete. Con 8 gol in 36 partite contribuisce alla promozione in massima serie riuscendo ad accumulare anche 15 gare la stagione dopo in serie A. A gennaio, tuttavia, lascia la formazione lombarda per passare al Parma con la quale troverà solamente un gol in 18 gettoni. Terminato il prestito in maglia ducale fa ritorno alla sua Cremonese. L’inizio di stagione lo vede sempre titolare riuscendo a giocare dal primo minuto in 15 gare da titolare con una rete in campionato.

Nell’ultima sfida giocata contro il Modena non è stato della partita ma lo stesso tecnico Stroppa ha informato i giornalisti presenti in sala stampa che l’ex Parma sarà della partita contro il Palermo, chissà che non partea dal primo minuto dopo aver riposato contro il Modena.

LEGGI  ANCHE

Como, Verdi: “Risultato giusto, nel primo tempo abbiamo sofferto”

Fabregas: “Peccato non aver vinto, meritavamo di più”

Corini: “Rigore? Faccio fatica ad accettarlo. Meritavamo la vittoria”

Segre: “Felice ma con l’amaro in bocca. Rimonta? Non una grande cosa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui