Palermo

Corini: “A Como partita di livello. Contro la Cremonese possiamo fare bene”

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della società di Viale del Fante per parlare del prossimo match in programma contro la Cremonese, valevole per la 19a giornata di Serie B, che si terrà al Barbera. Ecco di seguito le dichiarazioni del tecnico rosanero.

Le dichiarazioni di Corini

Sulla partita precedente: “A Como la squadra ha fatto una prestazione di livello. Abbiamo reagito portando la partita dalla nostra parte. C’è molto rammarico per come è finita, ma anche una buona base dalla quale ripartire. Il trend realizzativo è positivo, questo vuol dire che la squadra crea i presupposti per fare gol e li sta realizzando. Gli otto gol subiti però sono troppi, a volte c’è stato un pizzico di disattenzione su certe situazioni. Sicuramente dobbiamo leggere meglio lo sviluppo del gioco e ci stiamo lavorando”

Sulla Serie B:  “È complicata, lunga e difficile per tutti, si vive di momenti positivi e meno positivi. Lo dimostra la classifica e le ultime giornate dove è successo un po’ di tutto. La nostra forza è quella di rimanere attaccati alle prime posizioni e cercare di portare a casa più punti possibili”

Sulla Cremonese: “È una squadra di grande livello. L’anno scorso faceva la Serie A, a livello di rosa è probabilmente la migliore con il Parma e il Venezia. Hanno qualità in ogni reparto e stanno molto bene, vengono da una vittoria sonante con il Modena. Possiamo fare bene di fronte al nostro pubblico, che sono sicuro verrà in grande numero per aiutarci. Colgo anche l’occasione per ringraziare i tifosi venuti fino a Como e per l’applauso che ci hanno regalato alla fine della partita”.

Su Lucioni, Ceccarini e Coulibaly: “Lucioni non sarà disponibile, ha una lesione e contiamo di recuperarlo dopo la sosta, così come Coulibaly. Ceccaroni torna a disposizione. Colgo l’occasione di fare gli auguri alla tifoseria e speriamo di regalare loro la vittoria contro la Cremonese”

Giorgio Corona: “Mio figlio? È del Palermo ma sta bene ad Empoli”

Omicidio a Palermo, morto un ragazzo di 22 anni. Era un ex calciatore

LEGGI  ANCHE

Se Graves è l’alternativa di Mateju allora Buttaro potrebbe …

Serie B, Moro delude: pronto il ritorno al Sassuolo e nuovo prestito

Serie B, Cosmi: “Palermo un po’ indietro, ci sarà per i playoff”

Palermo-Cremonese, i convocati di Corini: la scelta su Ceccaroni 

Palermo-Cremonese, arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi: i precedenti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui