Palermo Nedelcearu

Como-Palermo, le probabili formazioni: chance Nedelcearu?

Il Palermo di Corini si appresta a sfidare il Como nel match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. Rosanero che dopo la vittoria casalinga contro il Pisa sono tornati a respirare alleggerendo un po’ le pressioni dell’ultimo mese e mezzo. Allo stadio Sinigaglia i rosa troveranno una squadra che ha molto sorpreso in questo girone di andata, ritrovandosi momentaneamente al terzo posto in classifica. Tuttavia i lariani sono reduci da una sconfitta contro il Brescia, che ha messo fine ad una striscia di sette risultati utili consecutivi.

Dopo la conferenza stampa tenutasi, Corini ha svelato alcune scelte sugli undici titolari che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match di sabato.

Como-Palermo, le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Difesa

Assente Lucioni, per un risentimento muscolare. Corini, dunque, potrebbe riformare il duo difensivo della scorsa stagione: Nedelcearu-Marconi. Sulla destra torna Mateju, ma il suo posto potrebbe essere insidiato da Graves che contro il Pisa ha ben figurato. A sinistra Lund dovrebbe avere la meglio sul collega di reparto Aurelio. In porta come sempre sarà presente Pigliacelli.

Centrocampo

Anche in mezzo al campo Corini dovrà fare i conti con l’assenza di Coulibaly che a causa di una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra non partirà con la squadra. Al suo posto potrebbe avere una chance Henderson, che andrebbe a completare la linea mediana con Segre e Gomes. Tuttavia non sono escluse sorprese con la possibile titolarità di Vasic.

Attacco

A meno di grosse sorprese il tecnico rosanero dovrebbe riproporre lo stesso tridente che tanto bene ha fatto nella vittoria contro il Pisa: Insigne e Di Francesco a supporto di capitan Brunori.

Le scelte di Fabregas

In casa Como l’allenatore spagnolo sarà in panchina per l’ultima volta vista la scadenza della deroga a lui concessa. Per il match contro i rosanero l’ex campione del mondo opterà per il suo classico 4-2-3-1 con Semper in porta e il quartetto difensivo formato da Curto e Sala sulle fasce con Solini e Odenthal al centro. I due davanti alla difesa dovrebbero essere Abildgaard e Bellemo, mentre i quattro davanti saranno Verdi, Da Cunha, Chajia e  Cutrone come unica punta.

Le probabili formazioni:

COMO (4-2-3-1): Semper; Curto, Odenthal, Solini, Sala; Abildgaard, Bellemo; Da Cunha, Verdi, Chajia; Cutrone.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Marconi, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.

LEGGI ANCHE

Como-Palermo, settore ospiti “invaso” dai tifosi rosanero: il dato

La situazione contrattuale in casa rosanero

Se Graves è l’alternativa di Mateju allora Buttaro potrebbe …

“Settore Ospiti” – Stadio comunale “Giuseppe Sinigaglia – Como”

Ma che non diventi un’altra Brescia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui