pisa centro sportivo

Pisa, in attesa del Palermo passi avanti per il nuovo centro sportivo

In casa Pisa oltre al prossimo match contro il Palermo tiene banco anche il tema della creazione del nuovo centro sportivo. In tal senso, nella giornata di oggi, è stato fatto un grosso passo avanti con la presentazione dell’istanza per l’adozione del piano attuativo per il nuovo “Training Center”. Ecco di seguito la nota del club nerazzurro.

Pisa e il nuovo centro sportivo: la nota del club

“Pisa Sporting Club comunica, con massima soddisfazione, di aver presentato questa mattina presso la Direzione Urbanistica Edilizia Privata del Comune di Pisa istanza per l’adozione del Piano attuativo relativo alla realizzazione del Pisa Training Center.

Si tratta della conclusione di un percorso iniziato il 10 novembre 2021, allorché venne presentata istanza per la realizzazione del nuovo Centro Sportivo del Pisa Sporting Club in Gagno; un iter forzatamente lungo e difficile che in data 2 marzo 2023 ha portato alla Delibera del Consiglio Comunale avente oggetto la relativa variante urbanistica. L’atto odierno sancisce, di fatto, il termine della fase progettuale. La Società si augura adesso di poter rispettare il cronoprogramma condiviso con tutti gli organi competenti e di poter passare quindi alla fase attuativa entro Giugno 2024″.

Le parole del presidente Corrado

Il Pisa Sporting Club vive oggi un altro momento storico – questo il pensiero del Presidente Giuseppe Corrado -. Nonostante una dilatazione dei tempi indipendente dalla nostra ferma volontà di realizzare velocemente quanto più volte dichiarato, siamo arrivati oggi al termine della fase progettuale. Lavoreremo assiduamente, come sempre e come accaduto per l’iter del Centro Sportivo, al fianco dell’Amministrazione Comunale, per far sì che nella nostra città lo Stadio non rappresenti più un problema. Non sarà un percorso facile, ma le difficoltà non ci hanno mai scoraggiato. Speriamo che il 2024 sia un anno importante per il Pisa Sporting Club, per il suo Centro Sportivo e per l’Arena!

LEGGI  ANCHE

Pisa, che assenza contro il Palermo: Aquilani perde un titolarissimo

Caso Superlega, giorni decisivi: la data della sentenza

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Pisa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui