Girona

Favola Girona, battuto anche il Barcellona: è primato in Liga –

Continua a sognare il Girona di Michel. I catalani hanno infatti vinto, ieri sera, il derby contro il Barcellona. A stupire, oltre alla vittoria, è anche il clamoroso punteggio finale: 2-4. Girona che dunque ha calato il poker in casa dei Campioni di Spagna, registrando così uno storico successo in trasferta.

Favola Girona, adesso la Liga non è più un miraggio

Che fosse una serata da sogno per gli ospiti lo si era capito già al 12′ quando Dovbyk, attaccante ucraino classe ’97, ha sbloccato la gara portando in vantaggio gli uomini di Michel. Immediata la risposta dei blaugrana col solito Lewandoski, il quale ha di fatto illuso i padroni di casa con la rete del momentaneo pareggio. Al 40′ arriva la svolta della partita: Gutierrez (esterno sinistro difensivo) si trova incredibilmente solo in area di rigore, scagliando un mancino formidabile sotto l’incrocio e portando il Girona avanti 1-2 all’intervallo.

Il secondo tempo inizia con l’immediata reazione del Barcellona il quale però, in contropiede all’80’, viene purgata da Valery. Sull’1-3 ciò che succede all’Estadio Olimpico è surreale: i tifosi ospiti fanno gli “olè” ad ogni passaggio dei propri giocatori, quasi inscenando un torello a tutto campo. Il gol del 2-3 di Gundogan non ferisce il Girona che, anzi, riesce addirittura a calare il poker con il veterano Stuani. Biancorossi che adesso si vedono clamorosamente in testa al campionato spagnolo, a +2 sul Real Madrid di Ancelotti e a +7 dai vicini di casa del Barcellona.

LEGGI  ANCHE

Parma-Palermo 3-3: rosanero beffati all’ultimo secondo

FOTO – Parma-Palermo: le immagini al termine della gara del Tardini

Di Chiara: “Abbiamo fatto una partita incredibile. Pareggio meritato”

Serie C, Catania sconfitto e il Messina si aggiudica il derby

Parma-Palermo: in diretta le sensazioni a caldo (C.Cangemi)

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui