brunori

Palermo, Brunori cerca il gol: mai a secco per sei partite consecutive

Palermo che attende di tornare alla vittoria in campionato e per farlo occorre aggrapparsi sulle spalle del proprio uomo copertina: Matteo Brunori. Il capitano rosanero è entrato nella storia della società di Viale del Fante per presenze e gol collezionati. Con 101 presenze e 53 gol il giocatore con origini brasiliani rappresenta la società rosanero con la fascia da capitano al braccio.

Palermo e Brunori

Dal punto di vista delle presenze il giocatore è ormai al 99esimo posto in classifica; va decisamente meglio nella graduatoria dei gol realizzati con 53 centri posizionandosi al secondo posto. Meglio di Matteo Brunori solamente Fabrizio Miccoli con 81 gol.

Palermo, Brunori mai a secco per 6 partite

Fino a questo momento, in tre stagioni, Matteo Brunori non è mai stato a secco per più di 5 partite consecutive. In Serie C i suoi 25 gol, e 5 ai playoff, hanno portato il Palermo sul tetto del campionato, attraverso i play-off, per approdare in cadetteria riuscendo a segnare praticamente ad ogni giornata. In serie B le 17 volte in cui ha segnato non hanno permesso di raggiungere i play-off di categoria.

In due occasioni, lo scorso anno, Brunori ha avuto un blocco di 5 gare senza riuscire a segnare, tornando tuttavia al gol alla sesta partita. Stiamo parlando delle sfide giocate tra i mesi di settembre e ottobre, segnando alla sesta gara contro il Modena. La seconda volta di stallo in zona gol è stata tra febbraio e marzo tornando ad esultare nella trasferta contro il Cittadella con un super gol in acrobazia.

Anche quest’anno il capitano del Palermo è andato incontro ad un momento di stallo. Dal mese di agosto fino alla sfida contro il Venezia, la sesta gara, dove ha risposto con una tripletta lanciando il Palermo nelle primissime posizioni.

Parma-Palermo, la gara della svolta?

La gara di domenica 10 dicembre si avvicina e Matteo Brunori è alla ricerca di un gol che significherebbe allontanare i fantasmi che spaventano Palermo e i suoi tifosi per tornare a splendere dopo i mesi di ottobre e novembre al di sotto delle aspettative.

LEGGI ANCHE

Parma-Palermo, dirige Massa: con lui l’unico scudetto dei rosanero

La Lega B e l’AI “creano” il Barbera del futuro: il post

Serie B, il programma dalla 20a alla 28a giornata: il comunicato

Parma-Palermo, comincia a riempirsi il settore ospiti: il dato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui