palermo catanzaro inizio

Palermo, l’ultima sfida al Catanzaro fu un nuovo inizio

Si avvicina il calcio d’inizio di Palermo-Catanzaro, in programma oggi 1 dicembre alle 20.30 allo stadio Renzo Barbera per la 15a giornata del campionato di Serie B. La sfida potrebbe essere l’occasione per la squadra di Eugenio Corini di mettersi alle spalle un periodo difficile e ripartire. Esattamente quello che è successo l’ultima volta che i rosanero hanno affrontato i giallorossi, nemmeno due anni fa. Era il 24 gennaio 2022, e la gara era valida per la 23a giornata del campionato di Serie C. Quella sera al “Ceravolo” fece il suo ritorno sulla panchina rosa Silvio Baldini, che era subentrato all’esonerato Giacomo Filippi circa un mese prima.

Il campionato riprendeva dopo una lunghissima sosta causata dal Covid che aveva colpito tante squadre, costringendo la Lega a rinviare le prime tre giornate previste a gennaio. Il Catanzaro aveva già in panchina Vincenzo Vivarini, ed era stato protagonista del mercato invernale, con gli acquisti di Pietro Iemmello e Tommaso Biasci, che dopo aver trascinato i giallorossi nella cavalcata trionfale in Serie C della scorsa stagione, si stanno ripetendo anche nel torneo cadetto.

Palermo, da Catanzaro dritto verso la promozione

Quella partita finì 0-0, con il pubblico calabrese che fischiò la propria squadra che stava perdendo terreno dal primo posto. Silvio Baldini invece a fine gara si disse soddisfatto e fiducioso, e la storia gli avrebbe dato ragione. Quella infatti fu l’ultima gara in cui il Palermo non andò a rete in quella stagione. Da quel momento in poi, nelle 24 gare successive fra campionato e playoff, i rosa tennero infatti una media di oltre due gol segnati a partita, che portarono dritto alla promozione.

Matteo Brunori quella sera entrò in campo al minuto 82, dopo un periodo molto difficile dovuto al Covid. Il bomber rosanero infatti, allora di proprietà della Juventus, nei giorni precedenti fu costretto a ricorrere alle strutture del club bianconero per curarsi. Anche per lui quella sera iniziò un nuovo percorso, che lo portò a realizzare 22 reti nel resto della stagione. Anche in questa occasione, la sfida al Catanzaro potrebbe portare il Palermo a cambiare pagina, come tutti i tifosi si augurano.

LEGGI ANCHE

Palermo-Catanzaro, il comunicato della CN12: “Oggi sarà un inferno”

Palermo-Catanzaro, dove vedere il match in tv e streaming

Serie B, 15a giornata: il programma completo delle gare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui