Palermo Valente

Palermo Catanzaro 1-2 è dominio giallorosso: fischi assordanti al Barbera

Termina la sfida tra Palermo e Catanzaro. Il risultato finale è di 1-2. Poche emozioni di stampo rosanero allo stadio Renzo Barbera di Palermo con i siciliani che non riescono ad entrare in partita, chiusi dalla morsa giallorossa creata da mister Vivarini. Leo Stulac riaccende le speranze per il Palermo che non riesce a completare la rimonta.

Primo tempo: Iemmello gela il Barbera

Palermo arrembante nei primi minuti che andrà scemando negli istanti conclusivi della prima frazione. Di Mariano casca giù dopo un contrasto a centrocampo; il palermitano non ci sta e l’azione successiva costringe il signor Marinelli a estrarre il primo giallo della serata. Pigliacelli al minuto 14 regala una grande parata sulla volata di Katseris; azione iniziata dopo l’errore di Mateju in impostazione.

Fatica il Palermo e ne approfittano i giallorossi alla luce dell’evidente errore di Gomes che, nel tentativo di spazzare, consegna il pallone a Vandeputte che pesca in mezzo Iemmello. L’attaccante ex Foggia vince il mismatch con Ivan Marconi e spedisce la sfera alle spalle di Pigliacelli. Palermo negli spogliatoi tra i fischi generali del pubblico che non perdonano la prestazione opaca.

Secondo tempo: Biasci in apertura, Stulac a segno

Catanzaro che gioca a viso aperto e nei primi istanti della seconda frazione raddoppia con Tommaso Biasci dopo l’incursione centrale. Palermo in balia del Catanzaro; la formazione di mister Vivarini chiude i rosanero con fraseggi rapidi e precisi. Le prova tutte Eugenio Corini: triplo cambio con gli ingressi di Valente, Aurelio e Di Francesco. Catanzaro che in rapida successione sfiora più volte il tris: prima è Vandeputte che si ferma sul palo, poco dopo è Iemmello che con la punta si vede negare la gioia della doppietta.

Henderson prova ad impensierire Fulignati con una conclusione sul primo palo senza trovare fortuna. Valente pennella in mezzo una palla telecomandata per Leo Stulac che di testa insacca alle spalle di Fulignati. Per il centrocampista è terzo gol in campionato, questa volta con ua giocata non di certo specialità della casa. Ancora Stulac prova a dare la carica con un preciso pallone dalle parti di Segre che impatta bene dalle parti di Fulignati che respinge bene. Triplice fischio del direttore di gara e fischi al Renzo Barbera. I tre punti di oggi vanno al Catanzaro con mister Vivarini che espugna per la prima volta Palermo.

Inizia a spevantare la classifica che vede i rosanero scendere al sesto posto con una partita in più rispetto alle altre contendenti.

LEGGI ANCHE

Serie B, 15a giornata: il programma completo delle gare

Ds Federico: “Mancuso è straordinario, sarà decisivo per il Palermo”

Manchester City, fissata la data del processo: 115 i capi d’accusa

Sampdoria, Ghilardi: “Vogliamo tornare in A, siamo fiduciosi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui