Palermo

Palermo – Tutto bello, tutto corretto ma adesso servono solo i fatti

 

Le due settimane di assenza del calcio giocato hanno sicuramente stemperato il volume della protesta scoppiata dopo la sconfitta interna con il Cittadella. Tuttavia abbiamo ancora negli occhi e nelle orecchie l’immagine di cori, striscioni e contestazioni che hanno accompagnato la squadra nell’immediato finale ma anche nei giorni successivi con la presa di posizione anche della tifoseria organizzata, cosa non frequente vista la filosofia che accompagna i più assidui e irriducibili sostenitori della maglia rosanero.

Calciomercato Saric, tutti pazzi per l’ex rosa: i club interessati

FOTO – Palermo, il vento fa danni in città. Vola la palestra di Torretta

E sebbene queste settimane sono state riempite anche da cose belle, è dall’ultima prestazione, dall’ultimo risultato e dalle sue conseguenze che vogliamo ripartire. È stato tutto bello, il gala del calcio a Salerno,  il premio a Brunori come migliore attaccante dello scorso campionato di B, il premio alla società per il suo lavoro sui social, le parole dei calciatori di pronto riscatto fino a quelle del tecnico Corini nella conferenza pre partita. Ci sta tutto, è tutto corretto ma se per un attimo ritorniamo alla sera del Cittadella, sono tutti elementi che non sarebbero serviti ad attenuare la protesta.

Palermo: City Football Group al 94,94% cosa cambia rispetto a prima?

Ternana-Palermo, le probabili formazioni: tanti i nodi da sciogliere

Tutto questo per dire che al tifoso, sia a quello che domani siederà in poltrona che a quello che si sobbarcherà centinaia o migliaia di chilometri per essere presente al Libero Liberati di Terni, importano poco le parole o i premi: il tifoso vuole una squadra che vinca e convinca, cosa che è chiamata a fare domani il Palermo contro la Ternana. I rosanero saranno accompagnati da un buon numero di sostenitori e dunque potranno contare sull’apporto della propria gente ma questo potrà diventare un boomerang se la prestazione e il risultato ricalcassero quelle dell’ultimo mese.

FOTO – Palermo, Dua Lipa in rosanero e il backstage

Due settimane in cui Corini avrà lavorato sia sul piano tecnico che atletico ma soprattutto mentale, che avrà impiegato per cementare ancora di più l’unità del gruppo perché da una crisi, da un periodo davvero buio si esce sempre tutti insieme, remando tutti dalla stessa parte. E a parola sembra proprio così ma ormai le chiacchiere stanno a zero, come si suole dire…

Maltempo a Torretta, danni ad alcune strutture provvisorie del centro sportivo

LEGGI ANCHE

Perché il City Group ha confermato Corini

Crisi Palermo: patata bollentissima dalle parti di Manchester

Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico

Serie B, 14a giornata: Venezia vince a Bari. Pari Parma-Modena

City Group, arriva il sì: il Girona avrà il suo centro sportivo

Serie B, club vicino alla cessione: la situazione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui