Coppa Davis MotoGP

Coppa Davis e MotoGP: giornata trionfale per l’Italia

Grande giornata di sport oggi, una di quelle che ci ricorderemo anche nei prossimi anni. Escludendo il mondo del calcio per un attimo, negli altri sport il Tricolore si è confermato ancora una volta un’eccellenza.

Nel tennis, è arrivata la vittoria della Coppa Davis: trascinato dal fenomeno Sinner, il Team Italia si è portato a casa un successo che mancava da 47 anni. Successo anche nel Motomondiale: Francesco “Pecco” Bagnaia ha conquistato per la seconda volta consecutiva il campionato piloti di MotoGP, ottenendo il suo terzo alloro della sua carriera dopo il titolo dell’anno precedente e quello del 2018 in Moto2.

Che giornata per l’Italia! Coppa Davis e MotoGP si tingono di azzurro

Tennis, Italia campione di Coppa Davis dopo 47 anni: favoloso Sinner

Dopo aver sfiorato l’impresa contro Novak Djokovic all’ATP di TorinoJannik Sinner conquista da protagonista la Coppa Davis con l’Italia. Il talento altoatesino ha vinto match fondamentali durante il torneo, come ad esempio la rivincita proprio contro il campionissimo serbo. Oggi, in finale contro l’Australia, i ragazzi del capitano Volandri hanno portato a casa una vera e propria impresa: per portarsi a casa la coppa bastano due vittorie in singolo, firmate da Arnardi e proprio da Sinner. Protagonisti della cavalcata anche SonegoBolelliMusetti.

MotoGP, Bagnaia di nuovo campione del Mondo: il numero 1 vince a Valencia

C’è spazio per i festeggiamenti anche a Valencia, patria dell’ultimo Gran Premio della stagione di Motomondiale. Con i campionati delle classi propedeutiche (Moto3Moto2) già decisi, i riflettori erano tutti puntati sulla classe regina, che vedeva ancora due contendenti per la vittoria del titolo di MotoGPBagnaiaMartin. Il pilota italiano, dopo un quinto posto nella gara sprint del sabato, ha mantenuto i nervi saldi nella gara completa della domenica, vincendo in scioltezza.

Pecco, in realtà, era già campione prima che la gara finisse: visto il vantaggio di 14 punti alla vigilia della corsa e con il ritiro di Martin, il pilota di Chivasso si è laureato campione del mondo quando ancora mancavano diversi giri al termine della gara. Bagnaia diventa il primo pilota italiano dai tempi di Valentino Rossi a vincere due mondiali di fila.

LEGGI ANCHE

Perché il City Group ha confermato Corini

Crisi Palermo: patata bollentissima dalle parti di Manchester

Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico

Serie B, 14a giornata: Venezia vince a Bari. Pari Parma-Modena

Serie B, club vicino alla cessione: la situazione

City Group, arriva il sì: il Girona avrà il suo centro sportivo

Serie B, Ternana-Palermo 1-1: come cambia la classifica

Serie B, 14a giornata: il derby calabrese va al Catanzaro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui