Ternana Raimondo

Ternana, Raimondo cerca spazio: quel gol e Palermo nel mirino

Ternana Palermo si avvicina e con sè la voglia delle due formazioni di ottenere la massima posta in palio. Da una parte i padroni di casa per allontanarsi dalla parte bassa della classifica che inizia a fare paura, dall’altra i rosanero per restare aggrappati alle prime due posizioni dopo i diversi passi falsi delle ultime settimane. Palermo che rappresenta la migliore difesa di questo campionato con 10 reti subite; Ternana che, invece, si affaccia alla gara come il terzo attacco meno prolifico del campionato.

Per gli amanti dei numeri, un sesto dei gol totali della Ternana sono stati realizzati da Antonio Raimondo, gioiello classe 2004 scuola Cesena e Bologna che ha già segnato una rete al Palermo in questa stagione. In pochi, forse, la ricorderanno ma tra le amichevoli pre-campionato del Palermo c’è stata la sfida contro il Bologna terminata con il risultato di 2-2.

Antonio Raimondo: Cesena e Bologna

Cresciuto in Emilia Romagna tra Cesena e Bologna, realizza 14 reti in 15 gettoni con la selezione giovanile Under 17 della squadra in maglia rossoblù. Le sue prestazioni convincono il compianto Sinisa Mihajlovic a farlo esordire in prima squadra contro il Verona. La stagione 2021-2022 vede il passaggio dall’under 17 alla Primavera del Bologna. 14 gol 35 apparizioni con un nuovo spezzone in Serie A.

Le prestazioni del giovane non passano inosservate che inizia ad indossare le maglie della Nazionale dall’Under 17 fino a quella attuale di mister Bollini. I numeri con l’Under 18 sono di 7 reti in 11 partite. L’ultima stagione con i ‘piccoli’ lo vedono scendere in campo 34 volte riuscendo a firmare in 16 occasioni il tabellino. Il passaggio ai ‘grandi’, adesso, è obbligatorio.

Raimondo e l’inizio di stagione

La prima parte della attuale stagione la passa in maglia Bologna giocando, e segnando, il gol contro il Palermo dell’amichevole giocata a luglio. Colpo di testa che si insacca in rete, alle spalle di Mirko Pigliacelli.

Passato alla Ternana ad agosto, impiega solamente 18 giorni per andare in rete con la nuova maglia contro il Catanzaro. Si ripete meno di un mese più tardi contro il Como, non riuscendo in entrambi i casi a salvare mister Lucarelli dalla sconfitta.

La sfida contro il Palermo si avvicina ed in settimana il gioiello di proprietà del Bologna è sceso in campo con la Nazionale Under 20 contro il Portogallo giocando per 60 minuti. Tornato dalla Nazionale il giocatore mette nel mirino un’unica sfida: il Palermo di Eugenio Corini.

LEGGI ANCHE

Serie B, monte ingaggi per squadra: Palermo in “zona play-off”

Il silenzio del CFG è normale anche se a Palermo…

Ternana, Breda perde un giocatore in vista del Palermo: ecco chi

City Group, da Girona a Manchester: quando gli affari sono “in famiglia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui