Palermo Cittadella

Palermo-Cittadella 0-1: Pandolfi porta in paradiso i granata

Gol del Cittadella allo scadere: Pandolfi la sblocca al 98′ e porta a casa i tre punti per i suoi

Incredibile finale di gara al BarberaPandolfi stacca più in alto di tutti e segna il gol del vantaggio granata. Su un cross perfetto, il giocatore dei veneti riesce a staccare meglio di tutti in mezzo ad una schiera di maglie rosa. Gol buono dopo un check al VAR e tre punti vicinissimi al Citta.

Finisce qui al BarberaFischi per i rosanero, mentre il Cittadella vola in classifica. Esultano i veneti, mentre il Palermo si mangia le mani per l’occasione sprecata, visti anche i risultati dagli altri campi.

9 minuti di recupero

Il Palermo per portare a casa tre punti vitali, il Cittadella per continuare il suo personale percorso di crescita: il punteggio è ancora fermo sullo 0-0 quando vengono comandati 9 minuti di recupero per terminare la gara del Barbera. Recupero lungo per via dei problemi avuti al VAR nel corso del secondo tempo, per i quali era stata interrotta la gara.

Partita bloccata: poche emozioni durante la ripresa

Non sembra volersi smuovere dallo 0-0 il punteggio al Barbera. Nonostante le diverse scelte tecniche e i cambi dei protagonisti sul terreno di gioco, entrambe le squadre mantengono inviolata la propria porta. Campo reso difficile dalle condizioni meteo, che continuano a mutare.

Fuori Coulibaly, sfinito. Subentra al suo posto Henderson, quando mancano solo 10 minuti (più ingente recupero per via dei problemi al VAR) alla fine della gara. Dentro anche Lund, non al meglio, al posto di Aurelio.

Secondo tempo: problemi al Var. Entrano Mancuso, Valente e Segre

Partita ferma da qualche minuto per problemi di comunicazione tra l’arbitro e gli assistenti in sala Var. In tanto nelle file del Palermo entrano Mancuso e Valente per Di Mariano e Insigne.

Intervento dubbio ai danni di Coulibaly, che è stato colpito al volto duramente da un avversario, al 64′. Contemporaneamente, Corini cambia Stulac e mette in campo Segre, ristabilito dopo la febbre che gli ha impedito di partecipare alla gara contro il Brescia. Cambi anche per Gorini: entrano MastrantonioMaistrello nello scacchiere offensivo dei granata.

 

Inizia il secondo tempo

Finisce il primo tempo. Squadre ben messe in campo e molto intraprendenti. Non sono mancate le conclusioni, ma senza troppi brividi. Tra le file del Palermo spiccano Di Mariano e Coulibaly, quest’ultimo ha avuto una grande chance alla fine per passare in vantaggio. Cittadella che invece prova a sfruttare le ripartenze cercando molto l’unica punta, Pittarello impegnato in duello con Marconi.

Primo tempo: partenza forte delle due squadre

Rosanero partiti forte, mettendo tanta pressione alla metà campo avversaria. Anche il Cittadella prova a farsi vedere in area di rigore con un Cross di Cassano su cui non arriva vita ben marcato da Aurelio. Tra le file dei rosa il più ispirato sembra essere Di Mariano, molto propositivo e in continua ricerca dell’uno contro uno. Tuttavia sono i veneti a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Amatucci su palla inattiva

Inizia il match !

Palermo e Cittadella scendono in campo in questa sfida valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Si inizia alle ore 16:15 allo stadio Renzo Barbera.

Palermo-Cittadella: le formazioni

PALERMO: 22 Pigliacelli, 4 Gomes, 5 Lucioni, 6 Stulac, 9 Brunori (cap.), 10 Di Mariano, 11 Insigne, 15 Marconi, 31 Aurelio, 37 Mateju, 80 Coulibaly.

A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 3 Lund, 7 Mancuso, 8 Segre, 18 Nedelcearu, 25 Buttaro, 27 Soleri, 30 Valente, 53 Henderson.

CITTADELLA: 36 Kastrati, 2 Salvi, 8 Amatucci, 10 Cassano, 11 Pittarello, 16 Vita, 20 Carriero, 23 Branca (cap.), 24 Carissoni, 26 Pavan, 30 Negro.

A disposizione: 77 Maniero, 4 Angeli, 5 Mastrantonio, 7 Pandolfi, 9 Magrassi, 17 Kornvig, 27 Danzi, 28 Rizza, 32 Maistrello, 92 Baldini, 98 Giraudo

Allenatore: Gorini.

LEGGI ANCHE

Serie B, svolta epocale per gli allenatori esonerati: la novità

Kaoru Nakajima lascia Palermo indossando una maglia rosanero

VIDEO – Brunori invita Dua Lipa al Barbera: il servizio del TG1

Palermo: tra i partner commerciali arriva un colosso del settore immobiliare arabo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui