Cittadella Vita

Cittadella, Vita: “Noi gruppo unito. Adesso pensiamo al Palermo”

Alessio Vita ha parlato dell’inizio di stagione del suo Cittadella e del momento d’oro che sta attraversando. In tal senso il centrocampista di Gorini è andato sempre a segno nelle ultime tre partite giocate tra Serie B e Coppa Italia. Il giocatore ha fissato il prossimo obiettivo su e della squadra: preparare al meglio l’ultima trasferta prima della pausa nazionali contro il Palermo. Di seguito le sue parole rilasciate nell’intervista ai microfoni de Il Gazzettino. 

Cittadella le parole di Vita

Sul suo momento di forma: “Sono contento, perché anche se i primi due gol non sono serviti a tanto, quello con il Brescia ha contribuito a una vittoria importante, che volevamo fortemente: sono doppiamente felice”.

L’ultimo periodo suo e della sua squadra: “C’era un po’ di rammarico nel gruppo per le due sconfitte con la Cremonese, maturate entrambe negli ultimi minuti e immeritate. Quando giochi bene e non raccogli resta l’amarezza, ma il successo con il Brescia ci rinfranca e chissà non possa dare il “la” ad un campionato di altro spessore. Direi che la vittoria ce la siamo meritata tutta. Non era semplice recuperare l’ennesimo svantaggio iniziale e incassare due gol su deviazioni. Una squadra debole mentalmente si sarebbe buttata giù di morale, invece il Cittadella ha dimostrato di essere sempre sul pezzo,  e di essere un gruppo molto unito. Adesso pensiamo a recuperare per bene le forze in modo da affrontare al meglio la trasferta di Palermo, l’ultimo impegno prima della sosta”.

Un pensiero sul suo allenatore: “Gorini mi sta dando grande fiducia in più ruoli, io sono a disposizione e cerco di dare sempre il massimo. È stata una settimana magica: ho fatto gol da terzino, poi da centrocampista e infine da attaccante. L’obiettivo stagionale? Prima di tutto dobbiamo pensare a un campionato tranquillo, diverso da quello dell’anno scorso quando siamo stati con l’acqua alla gola per gran parte dell’anno: abbiamo passato brutti momenti, per questo vogliamo centrare la salvezza prima possibile”.

LEGGI ANCHE

Palermo: tra i partner commerciali arriva un colosso del settore immobiliare arabo

Serie B, svolta epocale per gli allenatori esonerati: la novità

Catania, esonerato Tabbiani: la nota del club

Guardiamo la realtà: mettiamo (temporaneamente) i sogni nel cassetto

Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui