Palermo

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della società in mixed zone per analizzare il match contro la Sampdoria, valevole per la dodicesima giornata di Serie B, disputato al Luigi Ferraris.

Le dichiarazioni di Corini

Di seguito le parole dell’allenatore rosanero al termine della gara contro gli uomini di mister Pirlo.

Sulla situazione della squadra: “Il dato oggettivo è un punto in tre partite, che è penalizzante. Sicuramente oggi nei primi 25 minuti abbiamo subito la veemenza della Sampdoria e ci siamo portati qualche scoria dalla partita col Lecco. Dopo l’abbiamo riequilibrata in termini di prestazione, e poi c’è stato il gol subito su calcio di rigore. Nel primo tempo la squadra ci ha provato e l’inerzia della partita andava dalla nostra parte. Più si allungava la gara più c’era la sensazione che avremmo potuto trovare il pareggio. Non è stato così e bisogna prendere atto di questo momento negativo a livello di risultati dove si può fare meglio. Abbiamo già la possibilità di dimostrarlo mercoledì col Brescia”.

Su dove si può migliorare : “È un momento nel quale qualche certezza è venuta meno. Si può fare tutto meglio, e lavoriamo quotidianamente per questo. Peccato che il risultato non ci abbia premiato, bisogna prenderne atto e lavorare per migliorare. Crisi Palermo? Penso che un punto in tre partite sia poco ma allo stesso tempo questo è un campionato che vive di flussi positivi e negativi. Ora bisogna prepararsi al meglio per una partita importante che ci metterà al pari, a livello di giornate, con le altre squadre, e fare il meglio per poterla vincere”.

Io credo che bisogna essere equilibrati. Lo siamo stati quando le cose andavano bene e bisogna farlo anche adesso che le cose vanno così. Dobbiamo arrivare a marzo/aprile al meglio possibile, liberi mentalmente portando avanti le nostre idee. Stare insieme, essere uniti è fondamentale, e la squadra merita l’appoggio dei nostri tifosi. Quindi dobbiamo dimostrare di meritarcelo e ci alleneremo al meglio per la gara col Brescia e regalare una gioia, visto che la vittoria manca in casa da due partite”.

LEGGI ANCHE

Barbera, stanziati dei fondi dal Comune per i nuovi tornelli

Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

Palermo, un amaro risveglio

Sampdoria-Palermo, al via la vendita dei biglietti: la nota

Corini: “Brunori partirà titolare. Valente può fare uno spezzone”

VIDEO – Palermo, porte aperte al Renzo Barbera: il post

Criscitiello: “Palermo? Situazione non è critica. E su Corini…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui