Sampdoria Pirlo

Il tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo ha incontrato i media in conferenza stampa per parlare della prossima sfida contro il Palermo. Il match valevole per la 12a giornata, si giocherà sabato alle ore 16:15 allo stadio Luigi Ferraris. Chance da non sbagliare per i blucerchiati, bisognosi di un grande risultato per provare a risalire la classifica. Di fronte ci sarà un Palermo che vuole tornare alla vittoria dopo un pareggio e una sconfitta per continuare la sua lotta alla promozione diretta e non perdere la scia delle squadre avanti in classifica. Di seguito le parole dell’allenatore blucerchiato alla vigilia del match tra i liguri e i rosanero.

Le parole di Pirlo

La vigilia in casa Sampdoria: “Il clima è quello di una squadra che sta vivendo un periodo difficile, ma lo sapevamo anche prima di Salerno. Dopo la partita di martedì abbiamo lavorato per preparare la gara col Palermo che è quella più importante”.

Questione infortunati e possibili cambi di formazione: “Forse recuperiamo Stojanovic poi per il resto saranno gli stessi della settimana scorsa. Ora guardiamo le cose come stanno, chi ha recuperato dalla partita dell’altro giorno e domani decideremo”.

Sull’assenza in panchina per squalifica: “Mi spiace non poter essere presente in panchina domani. Dall’alto saremo sempre in contatto, come succede anche nelle altre partite con gli analisti”.

Un pensiero sugli avversari: “Il Palermo è una squadra costruita per andare in Serie A. Hanno speso parecchio quest’estate e hanno un ottima squadra. Noi non abbiamo paura di nessuno e li affronteremo a viso aperto. Nella testa dei ragazzi c’è grande tranquillità ma anche grande consapevolezza”.

Pirlo ritrova Corini: “Abbiamo giocato insieme una stagione, io ero molto giovane avevo 16 anni e lui era tornato. Ci conosciamo da tanti anni e sono contento che stia facendo bene. Speriamo domani di dargli un bel dispiacere”.

LEGGI  ANCHE

Corini: “Brunori partirà titolare. Valente può fare uno spezzone”

Barbera, stanziati dei fondi dal Comune per i nuovi tornelli

Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

Palermo-Brescia, gara a rischio secondo l’ONMS: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui