Lecco Novakovich

Lecco, Novakovich: dagli Usa all’Inghilterra passando per Frosinone

Manca sempre meno all’inizio della sfida allo stadio Renzo Barbera tra Palermo e Lecco. Da una parte i padroni di casa cercano punti importanti per riportarsi nei primi due posti; dall’altra gli ospiti alla ricerca di quanti più punti possibili nel tentativo di raggiungere l’obiettivo stagionale: la salvezza.

La formazione ospite sta trovando molte difficoltà nel calarsi all’interno del nuovo campionato il mondo. Spulciando la rosa lombarda si nota un calciatore con origini americane connazionale del rosanero Lund. Stiamo ovviamente parlando dell’attaccante Andrija Novakovich, con diverse esperienze in Italia con le maglie di Venezia e Frosinone.

Novakovich: Inghilterra e primi gol

La carriera dell’attaccante americano inizia con la maglia del Reading, in Inghilterra. L’esperienza inglese termina dopo tre anni con ben 17 gol e 6 assist realizzati in 50 partite con la selezione Under 21. Riuscirà anche a esordire in prima squadra con degli spezzoni di partita. L’attaccante americano inizia quindi il suo percorso che lo porterà lontano dall’Inghilterra. La prima tappa è l’Olanda.

Novakovich: exploit in Olanda

In Olanda l’attaccante inizia a segnare con maggiore continuità passando dalla seconda alla prima serie a suon di gol. Con la maglia del Telstar realizza ben 22 gol e 5 assist destando l’interesse di un club di massima serie: Fortuna Sittard. In Eredivise riesce a segnare ben 11 reti alla prima stagione che lo riportano in Inghilterra con la maglia del Reading. La seconda esperienza inglese, dura ben poco perché il calciatore si accasa in Italia al Frosinone.

Novakovich: Italia e Frosinone

Con la maglia dei ciociari giocherà ben tre stagioni, con un totale di 19 gol e 20 assist. La seconda annata è stata sicuramente la migliore con 11 reti realizzate. Nella stagione 2022-2023 passa al Venezia restando sempre nel campionato cadetto. Lo score non è dei migliori riuscendo a trovare solamente un gol e un assist in 35 partite.

Quest’anno il trasferimento alla neopromossa Lecco. Per l’attaccante ex Frosinone 8 partite giocate in campionato condite da una marcatura. Il cambio di allenatore potrebbe aver dato l’attaccante americano nuove motivazioni che con il nuovo modulo (4-3-3) potrà essere libero di agire su tutto l’attacco.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Lecco, probabili formazioni: Corini riparte da Stulac

Alvini: “Rammarico? Un vostro ex allenatore avrebbe detto…”

Palermo, per i 123 anni arriva “Open Day Rosanero”: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui