Formula 3 Minì Perma

Formula 3, il palermitano Minì passa alla scuderia Prema

Grande novità per il pilota palermitano Gabriele Minì che nella prossima stagione continuerà a gareggiare in Formula 3 con il team Prema. Il 18enne pilota dell’Academy Alpine guiderà per il team vicentino per puntare a vincere il campionato. Prema, infatti, è una delle scuderie più prestigiose a livello giovanile e nella scorsa stagione ha anche conquistato il titolo costruttori.

Formula 3, Minì in Prema

Gabriele Minì nel 2024 sarà dunque protagonista nel campionato FIA F3 per la seconda stagione consecutiva. La sua stagione da rookie è stata più che positiva chiudendo il campionato al settimo posto in classifica collezionando due pole position, due successi – di cui uno nel GP più prestigioso della stagione, quello di Montecarlo – un secondo e un terzo piazzamento. Per Minì si tratta di un ritorno a casa, visto che proprio con Prema aveva vinto il campionato Formula 4 Italia nel 2020. Il feeling con la macchina sembra già eccezionale: il talentuoso pilota siciliano è stato il più veloce nei test di fine stagione che si sono tenuti a Imola nei giorni scorsi.

Il palermitano ha commentato il suo passaggio alla sua nuova scuderia: “Sono molto contento di tornare con Prema Racing per la stagione 2024. Il team ha disputato una grande stagione quest’anno e abbiamo già svolto insieme delle sessioni di test molto promettenti. L’unico obiettivo possibile sarà quello di lottare per il titolo e non vedo l’ora di essere in pista per il prossimo campionato. Un ringraziamento va anche all’Alpine e alla All Road Management per il loro supporto che ha permesso che questo accordo diventasse realtà”.

LEGGI  ANCHE

Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Lecco

FOTO – Ilicic, i tifosi dell’Atalanta fanno tappa a Maribor per salutarlo

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui