Reggiana Portanova

Reggiana, possibile stangata per Portanova: la richiesta della Procura

Continuano i guai extra-campo per Manolo Portanova. Il trequartista della Reggiana è arrivato in Emilia nel bel mezzo della bufera, sia giudiziaria che mediatica, che lo sta coinvolgendo, in seguito ad una accusa di stupro di gruppo. Nella serata di ieri, secondo quanto emerso dai comunicati ufficiali della Procura generale dello Sport, è stata richiesta la squalifica di 5 anni per l’ex Juventus, oltre alla proposta di radiazione.

Reggiana, caso Portanova: la Procura generale fa ricorso al Collegio di Garanzia e chiede 5 anni

Il caso di Manolo Portanova è di dominio pubblico già da più di un anno. Il calciatore attualmente di proprietà del Genoa ha, secondo l’accusa, partecipato ad uno stupro di gruppo nella notte del 30 maggio 2021, in un appartamento a Siena. Al giocatore era già stata comminata una pena iniziale di qualche settimana di domiciliari, nel giugno 2022. Il processo si svolse quasi un anno fa: il trequartista era stato condannato ad una pena pari a sei anni di reclusione.

Escludendo per un attimo il lato giudiziario, Portanova dovrà vedersela anche per quanto riguarda la parte sportiva. La Procura generale dello sport, infatti, ha sporto una richiesta di una squalifica di 5 anni per lui, con annessa una proposta di radiazione dal calcio giocato. La richiesta è stata presentata nel ricorso fatto al Collegio di Garanzia dello sport che, ad oggi, sta permettendo al calciatore attualmente in prestito alla Reggiana di continuare a giocare in cadetteria.

LEGGI ANCHE

Con la grigliata di Torretta siamo sulla strada giusta

Palermo ai piedi di Grealish… ma sono solo le scarpe

Campi in erba sintetica, dal 2030 saranno vietati. Ecco il motivo

EURO 2024, qualificazioni: gli Azzurri escono sconfitti da Wembley

Europei U21, qualificazioni: altro clean sheet per Desplanches

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui