L’Italia di Nunziata batte 2-0 la Norvegia e sale a quota 7 punti nel girone di qualificazione ai prossimi Europei U21. Gli azzurrini ottengono dunque la seconda vittoria nel girone grazie alle reti di Baldanzi ed Esposito. Grande protagonista di giornata anche Sebastiano Desplanches, portiere del Palermo, autore di una grande parata che ha mantenuto il punteggio sul 2-0.
Europei U21, Desplanches ancora imbattuto
L’estremo difensore dei rosanero è ancora imbattuto in questo girone di qualificazione ai prossimi Europei U21. Dopo i clean sheet ottenuti contro la Turchia e la Lettonia, Desplanches ha mantenuto anche oggi la porta inviolata. Gli azzurrini si trovano attualmente al secondo posto in classifica, a due lunghezze di distanza dall’Irlanda a punteggio pieno.
Gli uomini di Nunziata sono appaiati in classifica con la Lettonia, la quale però ha ben due gare disputate in più degli azzurrini. Prossimo impegno il 16 novembre contro il San Marino prima di arrivare allo scontro, 5 giorni dopo, contro l’Irlanda. Intanto le prestazioni di Desplanches aumentano i dubbi di Corini che sa, ancora una volta, di poter contare su due ottimi portieri come l’ex Vicenza e Pigliacelli.
LEGGI ANCHE