Italia Ecuador dove vedere

Euro 2024, l’Italia cade a Wembley: ecco cosa manca per qualificarsi

La Nazionale italiana guidata dal ct Luciano Spalletti ha perso nell’ultimo turno delle qualificazioni ad Euro 2024, uscendo sconfitta dal match di Wembley contro l’Inghilterra per 3-1, retrocedendo al terzo posto del Girone C. Gli Azzurri sono comunque ancora pienamente in gioco per ottenere un posto ad Euro 2024 dal momento che, secondo regolamento, passano le prime due della classifica di ogni girone in maniera diretta, mentre le migliori terze si troveranno impegnate negli spareggi.

Ciononostante gli Azzurri, nel caso in cui dovessero perdere le prime tre posizioni, parteciperebbero comunque agli spareggi dato che sono semifinalisti di Nations League. Ecco dunque di seguito cosa manca ai ragazzi di Spalletti per staccare il pass e continuare a sognare.

Euro 2024, qualificazione a un passo per l’Italia

All’Italia mancano ancora due partite per completare il suo girone: contro MacedoniaUcraina, entrambe nella sosta internazionale di metà novembre. Gli Azzurri, impegnati il 17 e il 20 novembre 2023, si giocano il tutto per tutto. Per passare il turno, ovviamente, alla Nazionale basterebbe vincere entrambe le partite. Nel caso dovesse arrivare a pari punti con la nazionale ucraina, passerebbero sempre gli Azzurri per il vantaggio negli scontri diretti contro i gialloblù.

Vetta del girone ormai imprendibile, con l’Inghilterra staccata di 6 punti ed impegnata solo contro Malta e Macedonia. Nel caso dovesse arrivare una doppia sconfitta storica per gli inglesi, l’Italia comunque non passerebbe la nazionale dei “Tre Leoni” per via dello scontro diretto. Gli uomini di Spalletti, dunque, si giocano il tutto per tutto nelle due sfide contro le due concorrenti più vicine: in caso di passo falso, la qualificazione alla kermesse tedesca sarebbe irrimediabilmente compromessa.

Euro 2024, i prossimi impegni degli Azzurri

Italia-Macedonia del Nord (17 novembre)

Ucraina-Italia (20 novembre)

LEGGI  ANCHE

Palermo ai piedi di Grealish… ma sono solo le scarpe

Campi in erba sintetica, dal 2030 saranno vietati. Ecco il motivo

Desplanches: “Penso all’esordio in B e al Palermo. Sogno? Vi dico”

Cremonese, dagli svincolati arriva un difensore: la nota

Serie B, Brunori in top 10: classifica giocatori per valore di mercato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui