Palermo Sudtirol precedenti

Palermo-Sudtirol, i precedenti: la cerchia delle sei bestie nere

Domenica 1 ottobre a partire dalle ore 16:15 il Palermo di mister Eugenio Corini è chiamato a riconfermarsi dopo la memorabile prestazione di Venezia. Dopo i tre schiaffi rifilati alla formazione lagunare, con tanto di tripletta del capitano non pervenuto prima del 26 settembre, i rosa si apprestano a giocare un match difficilissimo volendo utilizzare un eufemismo.

Godeas: “Venezia e Palermo? Pari livello. Meritano la A”

Palermo-Sudtirol: andata e ritorno

In un Renzo Barbera che si prevede stracolmo, non ci sono scuse che reggano per rimanere fuori dall’impianto, l’undici guidato dal tecnico bresciano accoglierà il Sudtirol. Una delle squadre sorpresa dello scorso anno, non dimentichiamo che a inizio stagione veniva praticamente definita squadra cuscinetto pronta a retrocedere, calcherà nuovamente il terreno di gioco dello stadio palermitano. E Pierpaolo Bisoli è pronto a riproporre il suo efficacissimo catenaccio, che lo ha portato da neopromossa ed esordiente in Serie B, a sfiorare il sogno Serie A infranto dal Bari nei minuti finali.

Il ricordo che possiedono il Palermo e i palermitani del Sudtirol è tutt’altro che piacevole. Il 1 ottobre del 2022, esattamente lo stesso giorno in cui si giocherà anche quest’anno la partita contro i biancorossi, i rosa persero per 0-1 sempre contro gli uomini di Bisoli. A fare la differenza fu un rinvio maldestro di Pigliacelli sui piedi Odogwu. Corini e i suoi non riuscirono a ribaltare il match e il giorno stesso, il portiere arrivato in estate, fu esposto alla gogna mediatica con molti tifosi pronti a sostituirlo immediatamente: quello fu invece probabilmente il giorno della svolta per l’ex Universitatea Craiova.

Il ristretto cerchio delle sei

Ma anche la gara di ritorno fu tutt’altro che piacevole: 1-1 al Druso con gol di Soleri nella ripresa. Insomma due sfide tra Palermo e Sudtirol, un pareggio e una vittoria per i bolzanini: i rosa non sono mai riusciti a vincere. E proprio il Sudtirol, in Serie B, fa parte della ristretta cerchia delle sei bestie nere mai battute dal Palermo: esclusi gli uomini di Bisoli troviamo il Treviso, il Mantova e ancora la Virtus Lanciano, il Taranto e infine il Fanfulla. Vedremo, domenica pomeriggio, se Brunori e compagni riusciranno a sfatare questo mini tabù.

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui