Palermo

Venezia Palermo – Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee

Partita importante ieri sera allo stadio “Penzo” di Venezia per la quale è stata designata la squadra arbitrale formata da: Niccolò Baroni assistito sul campo dai guardalinee Rossi e Votta, quarto uomo Ancora; alla VAR Maggioni con  assistente Paganessi.

Palermo, in Serie B nessuno meglio di Corini. Lo dicono i dati

La più grande vittoria dei ragazzi di Corini

Il quarantenne fischietto fiorentino non è un arbitro di prima fascia, infatti pur facendo parte della CAN di A e B ha diretto pochissime gare nella massima divisione (appena 5) mentre ne ha dirette ben 90 fra i cadetti ed è considerato un arbitro “rigorista” perché ha una media di assegnazione rigori di quasi uno ogni due partite. E infatti ieri sera non si è smentito ma il fallo su Lund era nettissimo per cui non poteva esimersi dal fischiarlo; ha diretto la gara, che è stata intensa per quasi tutta la sua durata, spesso con troppo fiscalismo usando qualche volta il cartellino giallo a sproposito (quello dato a Lucioni è eccessivo) ma comunque la sua direzione merita la piena sufficienza.

Venezia-Palermo 1-3, le pagelle: estasi Brunori, super Lucioni e Lund

Palermo, Brunori supera Toni: è podio per il capitano rosanero

Baroni per i rosa è un buon talismano visto che aveva un solo precedente a Benevento la scorsa stagione e anche li il Palermo vinse per 0-1.
Invece un appunto va fatto all’operatore addetto alla VAR Sig. Maggioni e al suo assistente Paganessi che hanno impiegato almeno tre minuti per convalidare il penalty assegnato da Baroni al Palermo; tempo eccessivamente lungo poiché dalle immagini si è visto chiaramente che il possibile fuori gioco era inesistente per almeno un metro.

E per ora è tutto; appuntamento con riflessioni da …….VAR a dopo la partita di domenica 1 ottobre alle ore 16.15, Palermo-Sudtirol

Corini: “Vogliamo la Serie A. Campionato? Equilibrato ma uniti siamo più forti”

LEGGI  ANCHE

Vanoli: “Rimpianti? Zero, ha vinto la squadra più matura”

Brunori: “Rigore? Giusto prendermi questa responsabilità. Abbiamo rosa ampia”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui