William Viali

Corriere Adriatico – Ascoli, voglia di riscatto: pericolo Palermo

A guidare i bianconeri al Del Duca ci sarà Mendes

 

La carica di mister Viali è contagiosa, una di quelle che sta tentando di riversare anche ai suoi giocatori che questo pomeriggio alle 14 affronteranno il Palermo di Corini. Si tratta di una gara importante per diversi motivi: i rosanero sono un avversario che punta alla Serie A e l’Ascoli deve tornare a fare punti, visto che l’unica vittoria stagionale è arrivata contro la Feralpisalò.

Ascoli, l’obiettivo di Viali

I ragazzi bianconeri devono riscattarsi dalla sconfitta subita al Druso contro il Sudtirol, dettata da errori individuali. Viali ha detto che l’Ascoli punterà molto sulla velocità e sul cambio di marcia durante la partita: il tecnico è solito a cambiare le carte in tavola nel corso della partita, lo faceva a Cosenza e l’ha fatto in queste prime giornate ad Ascoli. A guidare l’attacco ci sarà Pedro Mendes, attaccante portoghese che sta entusiasmando per i suoi gol (tre in quattro partite) e per il suo atteggiamento battagliero e grintoso. Sarà lui il titolare, con l’ex Nestorovski pronto a subentrare, alla ricerca della forma perfetta dopo una mancata preparazione. L’ha fatta al Sudtirol invece Francesco Di Tacchio, che però potrebbe partire anche lui dalla panchina per fare spazio a Gnahorè. Viali ha a che fare anche con degli infortunati: uno tra tutti Adjapong, che ritornerà fra qualche settimana a causa di uno strappo muscolare.

Ancora fermi

Ancora ai box Bodgan e Tavcar: Viali ha a disposizione solo tre centrali, Bellusci, Botteghin e Quaranta. I primi due dovrebbero partire titolari contro il Palermo, mentre ha salutato Mirko Eramo, che ha rescisso il suo contratto con il Picchio.

LEGGI ANCHE

Sansovini sulla Serie B: “Presto per dare giudizi. Sul Palermo…”

Balotelli, nuova avventura per lui: ecco dove giocherà

EA Fc 2024, ecco gli overall del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui