Calciomercato Ternana

La Ternana ha chiuso la trattativa per un nuovo rinforzo a centrocampo. Il club rossoverde – riporta ternananews.it – è riuscito a prelevare lo svincolato Valentin Vada, centrocampista argentino classe ’96.

Il 27enne arriva alla Fere con un contratto di un anno con opzione di rinnovo nel caso in cui il club raggiungesse la salvezza.

Ternana, ecco Vada

Originario di Santa Fe, Vada muove i primi passi nel mondo calcistico all’età di nove anni giocando al Proyecto Crecer, un centro di formazione che detiene una partnership con il Bourdeaux e che ha l’obiettivo di osservare le giovani promesse argentine.

Nel 2010 approda in Francia, ma per questioni legislative si legherà al club blumarino solo due anni più tardi. Nel 2012 conquista il premio di miglior giocatore nel torneo giovanile Montaigu, distinguendosi anche come miglior marcatore. Nel settembre 2013 firma il primo contratto da progessionista legandosi al club francese per ben 6 anni.

Nel 2015 esordisce in Europa League contro il Rubin Kazan e, successivamente, in Ligue 1 contro l’Angers. Dopo un breve prestito al Saint-Etienne, fa il suo esordio anche in Spagna prima con la maglia dell’Almeria, in seconda divisione, poi con quella della Real Saragozza, realizzando con i Blanquillos 11 gol in 66 presenze. Adesso è pronto a tornare in campo con la maglia rossoverde, in Serie B, alla corte di mister Lucarelli.

LEGGI ANCHE

Palermo-Feralpisalò è la più vista allo stadio della B: la classifica

L’abbonamento al Palermo, simbolo di appartenenza

Frosinone, Angelozzi: “Insigne? Lo abbiamo regalato al Palermo”

Palermo, infortunio per Insigne: le ultime

La rivoluzione dolce di Rinaudo e Bigon

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui