Palermo Soleri

Palermo, Soleri più che una riserva: anche i numeri lo confermano

Palermo che coccola uno dei beniamini della formazione in maglia rosanero. Si tratta di Edoardo Soleri, calciatore nato a Roma e approdato in rosanero nella stagione 2021-2022. Arrivato in punta di piedi, insieme a Matteo Brunori, i due avevano l’importante compito di sostituire i centravanti della precedenza annata: Lorenzo Lucca e Andrea Saraniti.

La piazza di Palermo, così come confermato nel corso del Rosanero Summer Fest dello scorso 31 agosto, pone in Edoardo Soleri grandi speranze per il presente della compagine allenata da Eugenio Corini.

Palermo, Soleri da record

Edoardo Soleri oggi risulta essere con 80 presenze il secondo giocatore con più apparizioni nell’attuale rosa. Chi è il giocatore con più presenze in questo momento? Matteo Brunori, con 89 partite in maglia rosanero. Un risultato non da sottovalutare all’interno della gerarchia rosanero. Se il capitano e numero 9 rosanero sta affrontando un momento di astinenza da gol, l’unico con il Bari annullato per questione di millimetri, non si può dire lo stesso di Soleri.

Palermo, Soleri più che una riserva

L’attaccante scuola Roma, nonostante il minutaggio di solamente 39 minuti in 4 apparizioni tra Coppa Italia e campionato, ha messo a referto 2 gol e 1 assist contro Cagliari, Reggiana e Feralpisalò.

I numeri di Edoardo Soleri fanno pensare a più che una semplice riserva per il Palermo. Le volte in cui Soleri ha segnato, è sempre stato dalla panchina. Un dato da non sottovalutare, alla luce dei 5 cambi permessi in campionato. E se Edoardo Soleri fosse il famoso ’12esimo titolare’ del Palermo?

Adesso, oltre a grinta e cuore in campo, Soleri aggiunge tasselli in zona gol che lo fanno diventare sempre più un titolare aggiunto che pochi, in categoria, possono vantare.

LEGGI ANCHE

Palermo-Feralpisalò è la più vista allo stadio della B: la classifica

L’abbonamento al Palermo, simbolo di appartenenza

Frosinone, Angelozzi: “Insigne? Lo abbiamo regalato al Palermo”

Palermo, infortunio per Insigne: le ultime

La rivoluzione dolce di Rinaudo e Bigon

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui