
Macedonia del Nord-Italia, probabili formazioni: nuova era Spalletti
Questa sera a partire dalle ore 20.45 direttamente da Skopje, inizierà la nuova era targata Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale italiana di calcio (LEGGI QUI). Gli Azzurri disputeranno un match importantissimo contro la Macedonia del Nord, valido per le Qualificazioni agli Europei del 2024 che si disputeranno in Germania.
Il Gruppo C non attende nessuno e dunque l’Italia non può commettere passi falsi: davanti ci sono Inghilterra e Ucraina che proprio questo pomeriggio si affronteranno e non ottenere punti contro i macedoni potrebbe risultare quasi letale. Le due Selezioni torneranno ad affrontarsi dopo l’ultima sfida del Renzo Barbera di Palermo: la stessa in cui l’ex rosa Trajkovski trafisse Donnarumma e i tifosi dell’Italia, stracciando il pass per l’approdo ai Mondiali in Qatar.
Le possibili scelte di Spalletti
La ferita è ancora aperta ma Spalletti e i suoi faranno di tutto per ricucirla almeno in parte: dunque vediamo da vicino le possibili scelte del ct azzurro. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 con ogni probabilità. In porta spazio a Donnarumma con Di Lorenzo e Dimarco sulle fasce, e il tandem Mancini-Bastoni al centro.
A centrocampo il duo composto da Tonali e Barella dovrebbe essere affiancato da Cristante (vista anche l’assenza di Pellegrini che ha dovuto lasciare il ritiro). In attacco, con Chiesa out, il tridente dovrebbe essere composto da Politano e Zaccagni sulle fasce con Immobile al centro. Adesso non resta che attendere: ancora qualche ora e poi sarà Macedonia del Nord-Italia.
Probabili formazioni Macedonia del Nord-Italia
MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; Ashkovski, Musliu, Zaykov, Alioski; Bardhi, Ademi, Elmas; Trajkovski, Nestorovski, Miovski. CT Milevski.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni. CT Spalletti.
Diffidati: Di Lorenzo
Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato
Calciomercato Sampdoria, ecco il grande colpo a zero: le ultime
Venezia, Andersen: “Occhio a Sampdoria e Spezia. Palermo? Vi dico”
Palermo, le condizioni di Insigne: la nota
LEGGI ANCHE
Calciomercato Catanzaro, punta cercasi: si tenta il colpo a zero
Calciomercato Jagiello, scelto il nuovo club? Le ultime
Serie B, il dato sugli abbonamenti: ecco la classifica
Calciomercato Lecco, ufficiale il rinforzo dalla Serie A
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Longo: “Non si vince con 20.000 persone allo stadio. Mettiamo anima e corpo”
VIDEO – La città di Padova fa festa fino all’alba per la promozione in B
Serie B, 35a giornata: tutti i risultati del venerdì